3V – Analizziamo la propaganda

Ogni settimana passano notizie sui giornali, in televisione o in rete a cui dedico con questo riepilogo degli spunti di riflessione. Luca Bandini Segretario 3V

1.Xi JINPING INCONTRA PUTIN A MOSCA

I due presidenti hanno firmato una dichiarazione congiunta “sull’approfondimento del partenariato strategico globale di coordinamento dei due paesi per la nuova era”.

Due ore di incontro privato, seguito da uno pubblico.

Hanno ribadito gli interessi e scambi commerciali comuni, che quest’anno hanno superato i 200 miliardi di dollari, oltre a concordare tutti i parametri per la costruzione del nuovo gasdotto che collegherà le due nazioni.

Inoltre, è stato sottolineato il ruolo della Cina nel favorire il dialogo e la pace per il conflitto Russia-Ucraina in corso.

RIFLESSIONI:

A parte la retorica ridicola e di facciata, che intende affermare la Cina come paese portatore di pace, gli aspetti da considerare sono due:

1. Il partenariato commerciale è ormai indissolubile tra i due paesi;

2. La sfida a viso aperto verso l’Occidente con la chiara intenzione di affermare la propria indipendenza, forza geopolitica e militare.

L’asse, ormai definito, comprende anche Iran, Siria e la new entry Arabia.

Stiamo assistendo alla creazione del cosiddetto “Mondo multipolare” che altro non è che la nascita di due grandi blocchi di potere e influenza, ugualmente pericolosi e con gli stessi intenti di controllo e dominio.

Non facciamoci ingannare dalla propaganda Russo/Cinese.

La Cina si propone in modo meno arrogante rispetto all’Occidente, nel rapporto con le altre nazioni asserisce di voler garantire indipendenza e stabilità. Nei fatti le intenzioni appaiono al contrario, ossia affermare il proprio potere, controllo e interesse.

Il modello cinese è quello che incarna meglio gli scopi dell’agenda 2030, del transumanesimo, della digitalizzazione e del modello post democratico, proprio quello che le élite apolidi mondialiste vogliono affermare con nuove società senza più diritti e libertà individuali.

www.ansa.it/sito/notizie/mondo/europa/2023/03/21/xi-putin-uno-scambio-di-opinioni-franco-e-sostanzioso_f6430146-6d7a-4010-af97-bfb83b5ba395.html

2.SCHLEIN FAVOREVOLE ALL’UTERO IN AFFITTO MA ALTRI ESPONENTI NO

In un dibattito aperto sui social la neo segretaria del PD si era detta favorevole alla maternità surrogata, molti esponenti DEM come Bonaccini e Valente si dichiarano contrari come tutta l’ala cattolica del partito.

RIFLESSIONI:

Solo parlare di questo argomento mette i brividi.

La pratica dell’utero in affitto è un crimine contro l’umanità, la sacralità della Vita e soprattutto contro i bambini che vengono concepiti e poi separati, per soldi, dai genitori che li hanno creati.

In questa era assurda e malvagia ciò che sembrava ovvio ora va continuamente ribadito e difeso:

I bambini non sono merce.

Non si possono assecondare e fomentare desideri di genitorialità di persone che per vari motivi non possono avere figli naturalmente.

In Occidente si vuol far passare questa pratica disumana come progresso, attraverso una massiccia propaganda arcobaleno che ha tutte le intenzioni di distrarre l’attenzione dall’oblio e dalla perdizione più estrema in cui è caduto gran parte del genere umano. Guidano le fila di questa propaganda un gruppo di persone insane che impongono la propria ideologia meccanicista e materialista per trasformare la Vita sotto tutti i punti di vista.

Non possiamo permettere tutto questo, non possiamo permettere che si possa comprare su un catalogo un neonato scegliendo addirittura sesso e caratteristiche fisiche, con la formula soddisfatti o rimborsati.

Questa orrenda pratica, legale in molti paesi “Civili”, come USA, Spagna o Canada, prevede che vengano pagate con diverse migliaia di euro donne povere che per guadagno PRESTANO i loro corpi e vendono i propri figli a qualche decerebrato avido nel vedere realizzato i propri desideri a scapito di bambini innocenti e donne vittime del sistema.

www.laverita.info/utero-in-affitto-schlein-vuole-2659642178.html
www.laverita.info/uterilassicurazione-in-caso-morte-neonato-2659632349.html

3.PUTIN INCONTRA A MOSCA 40 DELEGAZIONI AFRICANE

Durante la visita di Xi-Jinping a Mosca, nella sede della Duma, si è tenuto un incontro tra 40 delegazioni africane e Putin per discutere sul tema “Russia-Africa nel mondo multipolare”. Questa conferenza precede e anticipa i contenuti della prossima che si terrà a luglio a San Pietroburgo.

Putin ha dichiarato che la Russia ha annullato 20 miliardi di debiti africani e che gli scambi commerciali tra le due realtà sono arrivati a toccare i 18 miliardi di euro di scambi.

RIFLESSIONI:

È ormai sempre più chiaro che la guerra in Ucraina sia la solida “scusa” sulla quale fondare le basi di una profonda divisione del mondo in grandi blocchi.

Da una parte i paesi NATO dall’altra i BRICS più IRAN, ARABIA SAUDITA, PAKISTAN, alcuni paesi del medio oriente e gran parte dei paesi africani.

Questa separazione si sta consolidando, prefigurando un futuro di relazioni tra nazioni sempre più complesse.

In un sistema multipolare il dollaro non avrà più potere egemone, perché non sarà più la valuta di scambio e riferimento per molti paesi con economie in crescita, giacimenti energivori e materie prime, a cominciare dal petrolio.

Auguriamoci quindi che ciò non porti a un allargamento del conflitto russo-ucraino su altri fronti. I conflitti rientrano nei desiderata dalla NATO e degli USA, da loro utilizzati per il contrasto all’erosione della propria influenza e perdita del controllo sul mondo.

www.nuovogiornalenazionale.com/index.php/estero/politica-internazionale/11127-oltre-40-delegazioni-africane-alla-conferenza-russia-africa.html

4.PROTESTE IN FRANCIA CONTRO RIFORMA PENSIONI

Nona giornata di mobilitazione nazionale contro la riforma delle pensioni di Macron che alza da 62 a 64 anni l’età per andare in pensione.

RIFLESSIONI:

I francesi ancora una volta si dimostrano un paese unito contro le ingiustizie. Questa è la vera forza di un popolo che combatte per questioni economiche e sociali, anche quando riguardano solo una parte di esso.

Il modus operandi del potere è “attaccare” una categoria sociale o lavorativa alla volta, per non generare una protesta collettiva, come avviene sistematicamente in Francia e grazie alla quale il popolo ottiene delle vittorie importanti contro le decisioni autoritarie del governo.

Ricordiamo per esempio la protesta dei gilet gialli che mise in ginocchio la Francia per l’aumento dei carburanti, successivamente stoppato.

In questi giorni, Macron si è avvalso di una procedura speciale, prevista dall’articolo 49.3 della costituzione francese, per bypassare il parlamento imponendo direttamente la riforma sulle pensioni. Giustamente non accettata dai cittadini e dai sindacati che in Francia, a differenza dell’Italia, ancora svolgono un ruolo importante per la tutela dei lavoratori.

www.ilmessaggero.it/AMP/mondo/riforma_pensioni_francia_cosa_sta_succedendo_parigi_oggi_ultima_ora-7306353.html

5.VENERDÌ NERO PER LE BANCHE: DEUTSCHE BANK CROLLA

Dopo il crack bancario della statunitense Silicon Valley Bank non poteva mancare la reazione a catena nel resto del mondo, come confermato dal salvataggio in extremis di Suisse Credit.

Le azioni di Deutsche Bank sono crollate del 13% evidenziando le preoccupazioni degli investitori sulla stabilità delle banche europee.

RIFLESSIONI:

Dobbiamo renderci conto che le crisi vengono pianificate e attuate per distruggere la società democratica e “libera” con l’obiettivo di imporre un nuovo modello, quello dell’agenda 2030, che sostanzialmente sarà la società del controllo totale centralizzato.

Nello specifico, la crisi finanziaria, è funzionale alla distruzione dell’economia, del mondo del lavoro e di conseguenza del benessere e relativa stabilità alla quale siamo abituati.

Alla crisi finanziaria e al crollo del benessere generale verrà proposta come unica soluzione l’adozione della moneta digitale. Proprietari della moneta digitale saranno le grosse banche internazionali private, le quali sono pilotate dai soliti centri di potere che immetteranno sul mercato denaro programmabile nei consumi e revocabile in qualsiasi momento con un semplice click.

Una volta distrutto il mondo del lavoro, le persone stremate accetteranno il reddito universale che, come abbiamo visto per quello italiano, sarà garantito solo a chi si omologherà e obbedirà ai diktat governativi o sovranazionali (vaccinazioni obbligatorie, perdita della libertà di scelta terapeutica, perdita della privacy, impossibilità di dissentire, limitazioni di spostamento, limitazioni e vincoli di acquisto, eccetera).

Questo è il mondo dispotico Orwelliano che hanno pianificato e messo in atto per noi.

Possiamo ancora fermarlo, a patto che le masse non accettino tutto ciò, costi quel che costi, è in ballo il futuro dell’umanità.

www.iltempo.it/economia/2023/03/24/news/banche-crollo-titoli-deutsche-bank-mercato-paura-credit-suisse-ubs-default-35302254/

#3v #movimento3v #partito3v #cittadiniconsapevoli #noagenda2030

Segui i nostri social:    

Unisciti all’onda di chi non si rassegna, non dimentica, non si arrende alla follia sociale, ma afferma e afferma ancora una nuova concezione della vita, dell’umanità e, quindi, della politica!

Aderisci ora!

Un laboratorio, una scuola, una fucina di idee dove forgiare concretamente e insieme la nuova politica, perché vogliamo essere la nuova politica e costruire con le nostre mani la comunità in cui crediamo.

Scopri i prossimi appuntamenti!

Sostieni il nostro partito! Il tuo contributo verrà impiegato per diffondere le nostre campagne, organizzare manifestazioni e, attraverso le elezioni, irrompere nelle istituzioni!

Sostienici

Contro la falsa lotta all’evasione, contro la moneta elettronica, in difesa dell’economia di persone reali, nasce l’iniziativa di solidarietà #ioPagoInContanti

Sostieni la campagna

17 ragioni di medici e scienziati che ci convincono a non vaccinarci per il Covid-19. Leggi gli studi e le fonti su: #ioNonMiVaccinoPerché

Sostieni la campagna

Il partito politico 3V opera con il solo intento di perseguire il bene comune, cioè il benessere di tutti i cittadini, in armonia con l’ambiente e con ogni forma di vita. Leggi la nostra visione