• Home
  • Salute
  • Aeroporto di Firenze: M3V sostiene i cittadini in lotta per la salute

Aeroporto di Firenze: M3V sostiene i cittadini in lotta per la salute

| Delia Patacchiola |

Ci piace osservare che liberi cittadini, riuniti in comitati e associazioni, si sono mossi per un’azione risolutiva insieme ai sindaci di più comuni toscani nel sostenere, presso il TAR, il no all’ampliamento dell’aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze.

Un ampliamento che prevede 2400 metri di infrastruttura su di una piana ormai già al collasso, conseguenza della presenza di un notevole polo industriale, presenza di autostrade, con un elevato rischio idrogeologico, con un tasso d’inquinamento tra i più importanti d’Europa.

Insomma un’area iperurbanizzata che, al grido di “le infrastrutture devono essere il motore di sviluppo e benessere”, dovrebbe accogliere un progetto di 330 milioni di euro con tutti i rischi connessi.

Il decreto di VIA (Valutazione Impatto Ambientale) del Ministero dell’Ambiente per la messa in opera della nuova pista dello scalo è stato bocciato dal TAR della Toscana.

Il Movimento 3V sostiene i sindaci e i comitati dei cittadini coinvolti in questa scelta, ritenendo che uno sviluppo giusto e sostenibile sia possibile e attuabile rispettando il principio di precauzione e senza calpestare i diritti dei cittadini con falsi ideologismi.

Coordinatore dei Consiglieri regionali M3V
Delia Patacchiola

Sostieni il nostro partito! Il tuo contributo verrà impiegato per diffondere le nostre campagne, organizzare manifestazioni e, attraverso le elezioni, irrompere nelle istituzioni! Sostienici

Civitanova Marche, Cuneo, Genova, Monza, Padova, Parma, Piacenza, Pistoia, Riccione e Verona sono i nostri fronti aperti per portare nelle città italiane una politica veramente umana, a prova di ricatti, discriminazioni e corruzione.

Vieni a conoscere i nostri candidati, leggi i nostri progammi!

Scopri le elezioni 2022

True Humans Network, la televisione dal cuore umano, dedica uno spazio ai programmi e agli approfondimenti 3V. Non perderti i programmi:

17 ragioni di medici e scienziati che ci convincono a non vaccinarci per il Covid-19. Leggi gli studi e le fonti su: #ioNonMiVaccinoPerché

Sostieni la campagna

Un vademecum di resistenza politicalegale ed umana per resistere all’obbligo con le armi della solidarietà, della creatività e della legge.

Scopri come resistere

Contro la falsa lotta all’evasione, contro la moneta elettronica, in difesa dell’economia di persone reali, nasce l’iniziativa di solidarietà #ioPagoInContanti

Sostieni la campagna

Il partito politico 3V opera con il solo intento di perseguire il bene comune, cioè il benessere di tutti i cittadini, in armonia con l’ambiente e con ogni forma di vita. Leggi la nostra visione