Nell’ambito di una politica orientata verso l’informazione e la sensibilizzazione del cittadino si svolgeranno, a cura del Partito 3V, una serie di conferenze volte a far luce su una domanda legittima: “L’agenda 2030 è realmente un’opportunità di sviluppo sostenibile o diventa metodo di elusione per far accettare provvedimenti e leggi che, in altra sede e con altri metodi, mai verrebbero accettati dagli Italiani”?
Chiunque abbia letto il contenuto dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile si sarà imbattuto in questa descrizione: “programma d’azione per le persone, il pianeta e la prosperità”.
Certamente, se ci si limita alla didascalia, sembra il miglior programma al mondo, volto a cambiare l’immagine del nostro Paese e a rimodulare l’azione politica dell’intera Nazione.
Sottoscritta il 25 settembre 2015 dai governi dei 193 Paesi membri delle Nazioni Unite, e approvata dall’Assemblea Generale dell’ONU, l’Agenda è costituita da 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile, inquadrati all’interno di un programma d’azione più vasto costituito da 169 target o traguardi, a essi associati, da raggiungere in ambito ambientale, economico, sociale e istituzionale entro il 2030.
Nessuna menzione però viene fatta sui metodi di attuazione di tali nobilissimi obbiettivi, già perché la differenza non la fanno gli obbiettivi ma il modo in cui tali obbiettivi vengono perseguiti e attuati.
Chiunque abbia letto l’Agenda si sarà sicuramente trovato di fronte a perplessità ed evidenti contraddizioni.
Al fine di dipanare il bandolo della matassa, 3V propone, un ciclo di conferenze a cura degli attivisti sparsi lungo il nostro amato Bel Paese. I temi trattati verteranno dall’ambito scolastico, a quello ambientale, economico, tecnologia, 5G, salute e benessere e tanti altri temi di estrema attualità.
Il mondo è dei cittadini! Essere informati e continuare il percorso di studio e ricerca della verità, sono la nostra missione, sono basi fondamentali per la crescita di veri Cittadini Consapevoli. Ci impegniamo e offriamo a tutti la possibilità di partecipare ai congressi, proiezioni e dibattiti di approfondimento.
Segui i nostri canali di informazione per scoprire dove si svolgerà il prossimo evento!
Ringraziamo per la condivisione del comunicato, che con piacere pubblichiamo, l’attivista Caterina Barboni e Sergio Goffi, del Gruppo 3V di Ferrara
Facebook https://www.facebook.com/groups/3135514053429326
Leggi gli articoli pubblicati:
Ambiente – https://www.movimento3v.it/ambiente/
Economia – https://www.movimento3v.it/economia/
Educazione, scuola e famiglia – https://www.movimento3v.it/educazione-scuola-famiglia/
Salute – https://www.movimento3v.it/salute/
Letture politiche – https://www.movimento3v.it/letture-politiche/
3V è l’unico partito politico che chiede verità e mette al centro di ogni azione politica il benessere e la salute dell’essere umano. La nostra forza è la lotta senza sosta per la libertà, per il bene comune e per la dignità umana, senza odio e senza violenza: qualcosa che questo sistema non può prevedere, né capire né controllare, proprio come il sasso che dalla fionda di Davide fece crollare il gigante Golia.
Unisciti all’onda di chi non si rassegna, non dimentica, non si arrende alla follia sociale, ma afferma e afferma ancora una nuova concezione della vita, dell’umanità e, quindi, della politica!
Un laboratorio, una scuola, una fucina di idee dove forgiare concretamente e insieme la nuova politica, perché vogliamo essere la nuova politica e costruire con le nostre mani la comunità in cui crediamo.
Scopri i prossimi appuntamenti!
Sostieni il nostro partito! Il tuo contributo verrà impiegato per diffondere le nostre campagne, organizzare manifestazioni e, attraverso le elezioni, irrompere nelle istituzioni!
Contro la falsa lotta all’evasione, contro la moneta elettronica, in difesa dell’economia di persone reali, nasce l’iniziativa di solidarietà #ioPagoInContanti
17 ragioni di medici e scienziati che ci convincono a non vaccinarci per il Covid-19. Leggi gli studi e le fonti su: #ioNonMiVaccinoPerché
Il partito politico 3V opera con il solo intento di perseguire il bene comune, cioè il benessere di tutti i cittadini, in armonia con l’ambiente e con ogni forma di vita. Leggi la nostra visione.