APPROVATO IL DOSSIER SULLE NGT

| Alessandra Contigiani |

La commissione per l’ambiente, la sanità pubblica e la sicurezza alimentare (Envi) ieri ha avallato il dossier sulle NGT (nuove tecniche genomiche) che passerà in Parlamento Europeo per l’approvazione.

Con 47 voti favorevoli, 31 contrari e 4 astenuti, il dossier ha ricevuto riscontro positivo da popolari, conservatori e liberali. La destra, che cavalca l’onda di protesta dei trattori e avversa il Green Deal, da una parte critica ma dall’altra si adegua alle direttive del sistema.

Le NGT1, cioè le piante considerate equivalenti a quelle convenzionali, verrebbero esentate dalla normativa sugli OGM e finirebbero sugli scaffali senza alcuna etichettatura (poiché l’unica richiesta di elenco pubblico riguarda le sementi e non i prodotti).

Le NGT2 invece seguirebbero la normativa OGM e inoltre la procedura per la valutazione dei rischi approvata sarebbe quella accelerata e non quella ordinaria, un po’ come per i vaccini Covid.

Le NGT 1 e 2 dovrebbero essere invece vietate nella produzione biologica ma nulla vieta poter pensare che proprio a questa puntino le multinazionali delle sementi. Infatti una volta equiparate le NGT1 alle piante “naturali”, col tempo potrebbero poi essere riconosciute come varietà coltivabili biologicamente.

Ancora una volta questa Unione Europea dimostra di essere un grande “carrozzone”, un apparato al servizio del sistema, da cui 3V prende le distanze.

La nostra politica a difesa della persona passa attraverso la tutela della salute umana, quindi anche attraverso la tutela dell’ambiente e dell’alimentazione naturale.

#3v #noagenda2030

Segui i nostri social:    

Unisciti all’onda di chi non si rassegna, non dimentica, non si arrende alla follia sociale, ma afferma e afferma ancora una nuova concezione della vita, dell’umanità e, quindi, della politica!

Aderisci ora!

Un laboratorio, una scuola, una fucina di idee dove forgiare concretamente e insieme la nuova politica, perché vogliamo essere la nuova politica e costruire con le nostre mani la comunità in cui crediamo.

Scopri i prossimi appuntamenti!

Sostieni il nostro partito! Il tuo contributo verrà impiegato per diffondere le nostre campagne, organizzare manifestazioni e, attraverso le elezioni, irrompere nelle istituzioni!

Sostienici

Contro la falsa lotta all’evasione, contro la moneta elettronica, in difesa dell’economia di persone reali, nasce l’iniziativa di solidarietà #ioPagoInContanti

Sostieni la campagna

17 ragioni di medici e scienziati che ci convincono a non vaccinarci per il Covid-19. Leggi gli studi e le fonti su: #ioNonMiVaccinoPerché

Sostieni la campagna

Il partito politico 3V opera con il solo intento di perseguire il bene comune, cioè il benessere di tutti i cittadini, in armonia con l’ambiente e con ogni forma di vita. Leggi la nostra visione