L’aver nominato commissario all’emergenza un generale che si relaziona con Governo, Parlamento, Presidenti di Regione ed opinione pubblica è stato, sin dall’inizio, un deplorevole segnale di debolezza istituzionale dell’intero sistema paese.
Il ministro Speranza aveva in più occasioni posto l’obiettivo, già questo non condivisibile, di vaccinare il settanta per cento della popolazione italiana pari a circa quarantadue milioni di persone; il generale Figliuolo si fa attualmente portavoce del raggiungimento di una copertura vaccinale, entro settembre, dell’ottanta percento della popolazione della fascia dai 12 anni in su, pari a circa quarantatré milioni e mezzo di persone.
Il generale sta agendo non solo dal punto di vista prettamente organizzativo ma anche di merito diffondendo pareri ed opinioni sui vari vaccini (Astrazeneca o quelli a mRNA) e sulle fasce di popolazione da vaccinare, schierandosi quindi in un dibattito scientificamente, eticamente e politicamente ancora aperto.
Per tutte queste ragioni 3V, ribadendo che non era, non è, non sarà la campagna di vaccinazione a risolvere l’emergenza, sollecita il Parlamento ad agire per ottenere le dimissioni di Figliuolo da commissario straordinario per l’emergenza Covid.
Il Consiglio è l’organo direttivo del partito. È attualmente composto dal Segretario, dalla Presidente e dai membri del gruppo politico e del gruppo organizzativo. I membri in carica sono elencati in questa pagina. Le dichiarazioni del Consiglio costituiscono la posizione ufficiale del partito.
Unisciti all’onda di chi non si rassegna, non dimentica, non si arrende alla follia sociale, ma afferma e afferma ancora una nuova concezione della vita, dell’umanità e, quindi, della politica!
Un laboratorio, una scuola, una fucina di idee dove forgiare concretamente e insieme la nuova politica, perché vogliamo essere la nuova politica e costruire con le nostre mani la comunità in cui crediamo.
Scopri i prossimi appuntamenti!
Sostieni il nostro partito! Il tuo contributo verrà impiegato per diffondere le nostre campagne, organizzare manifestazioni e, attraverso le elezioni, irrompere nelle istituzioni!
Contro la falsa lotta all’evasione, contro la moneta elettronica, in difesa dell’economia di persone reali, nasce l’iniziativa di solidarietà #ioPagoInContanti
17 ragioni di medici e scienziati che ci convincono a non vaccinarci per il Covid-19. Leggi gli studi e le fonti su: #ioNonMiVaccinoPerché
Il partito politico 3V opera con il solo intento di perseguire il bene comune, cioè il benessere di tutti i cittadini, in armonia con l’ambiente e con ogni forma di vita. Leggi la nostra visione.