Bologna e Modena ledono i diritti dei cittadini

| 3V |

3V Verità e Libertà esprime piena solidarietà al Coordinamento Villa Paradiso di Bologna e all’Associazione culturale Russia ER di Modena, libere aggregazioni di liberi cittadini, che negli ultimi giorni si sono visti negare l’utilizzo di sale consiliari.

Nel caso di Bologna è stata impedita la proiezione de “Il Testimone”, film di denuncia sulla reale situazione politica in Ucraina; nel caso di Modena è stata impedita l’iniziativa “Mariupol. La rinascita dopo la guerra” prevista in una sala comunale, con la motivazione che “non è consentito l’uso di sedi istituzionali per attività di propaganda“.

Senza entrare nel merito della discussione politica, da avviare in sedi opportune, 3V contesta le decisioni dei Comuni di Bologna e di Modena nella persona dei rispettivi Sindaci, in quanto profondamente lesive dei diritti fondamentali dei cittadini di libertà di parola, di espressione, di manifestazione, sanciti dalla Costituzione Italiana e ripresi e ribaditi negli Statuti di entrambi i Comuni sopracitati.

3V ribadisce la necessità che tutte le forze sane di questo paese esprimano solidarietà nei confronti di coloro che sono colpiti da decisioni antidemocratiche degli enti locali e manifestino le proprie rimostranze alle istituzioni che se ne sono rese responsabili.

Grazia Tanzarella
Responsabile Relazioni Esterne 3V

Scarica l’Articolo

Segui i nostri social:    

Unisciti all’onda di chi non si rassegna, non dimentica, non si arrende alla follia sociale, ma afferma e afferma ancora una nuova concezione della vita, dell’umanità e, quindi, della politica!

Aderisci ora!

Un laboratorio, una scuola, una fucina di idee dove forgiare concretamente e insieme la nuova politica, perché vogliamo essere la nuova politica e costruire con le nostre mani la comunità in cui crediamo.

Scopri i prossimi appuntamenti!

Sostieni il nostro partito! Il tuo contributo verrà impiegato per diffondere le nostre campagne, organizzare manifestazioni e, attraverso le elezioni, irrompere nelle istituzioni!

Sostienici

Contro la falsa lotta all’evasione, contro la moneta elettronica, in difesa dell’economia di persone reali, nasce l’iniziativa di solidarietà #ioPagoInContanti

Sostieni la campagna

17 ragioni di medici e scienziati che ci convincono a non vaccinarci per il Covid-19. Leggi gli studi e le fonti su: #ioNonMiVaccinoPerché

Sostieni la campagna

Il partito politico 3V opera con il solo intento di perseguire il bene comune, cioè il benessere di tutti i cittadini, in armonia con l’ambiente e con ogni forma di vita. Leggi la nostra visione