Bologna: manganelli e cementificio!

| 3V |

Bologna si conferma emblema delle politiche green insensate e del cementificio senza remore che dominano nella regione Emilia Romagna.

Fioccano le notizie indegne sui quotidiani mainstream a denigrazione dei Cittadini che versano letteralmente sangue per contrastare la deturpazione degli spazi verdi cittadini, per contrastare lo scempio nei confronti degli ormai “fazzoletti di natura” patrimonio della città.

Il Sindaco rifiuta confronti o trattative, ignora le proposte alternative, procede senza se e senza ma alla deforestazione urbana.

Per nulla contrari al progresso e allo sviluppo necessari alla mobilità, certi che soluzioni meno invasive sia sempre possibile trovarle (serve volontà), intendiamo supportare la voce dei Cittadini (con particolare riguardo al Comitato Besta, Comitato Alberi di Bologna e Stop Taglio Alberi Italia) denigrati dalla stampa mainstream che non si è incomodata a interpellarli prima di scrivere articoli frutto di sano confronto.

È dai tempi del G8 di Genova, luglio 2001, che le forme di protesta dei Cittadini sono trattate alla stregua di sommosse. Manifestare è diventato sinonimo di “sovversivo” (a meno che non siano manifestazioni gradite alle élite, se non addirittura da loro coordinate).

I Cittadini vengono trattati con brutalità dalle Forze dell’Ordine che dimostrano, ancora una volta, di essere il braccio armato dei Governanti; interpretando a piacimento l’incarico assunto da entrambi di adempiere al compito di servire il popolo.

Si continuano a scrivere pagine di storia che non dimenticheremo.

Leggi anche:
Bologna, la polizia manganella ancora i cittadini che difendono gli alberi in città

Vedi le riprese e interviste sul canale Facebook di 9MQ

Articolo scritto a quattro mani:
Grazia Tanzarella e Silvia Brazzoduro, Attiviste 3V

Segui i nostri social:    

Unisciti all’onda di chi non si rassegna, non dimentica, non si arrende alla follia sociale, ma afferma e afferma ancora una nuova concezione della vita, dell’umanità e, quindi, della politica!

Aderisci ora!

Un laboratorio, una scuola, una fucina di idee dove forgiare concretamente e insieme la nuova politica, perché vogliamo essere la nuova politica e costruire con le nostre mani la comunità in cui crediamo.

Scopri i prossimi appuntamenti!

Sostieni il nostro partito! Il tuo contributo verrà impiegato per diffondere le nostre campagne, organizzare manifestazioni e, attraverso le elezioni, irrompere nelle istituzioni!

Sostienici

Contro la falsa lotta all’evasione, contro la moneta elettronica, in difesa dell’economia di persone reali, nasce l’iniziativa di solidarietà #ioPagoInContanti

Sostieni la campagna

17 ragioni di medici e scienziati che ci convincono a non vaccinarci per il Covid-19. Leggi gli studi e le fonti su: #ioNonMiVaccinoPerché

Sostieni la campagna

Il partito politico 3V opera con il solo intento di perseguire il bene comune, cioè il benessere di tutti i cittadini, in armonia con l’ambiente e con ogni forma di vita. Leggi la nostra visione