Come votare il 20 e 21 settembre 2020

| 3V |
  • 1.2K
  •  
  •  
  •  

Ai sostenitori e simpatizzanti del Movimento 3V in Veneto, Marche e Toscana.

1. Fondamentale è fare una X sul simbolo M3V sulla sinistra della scheda elettorale


Per ridurre le possibilità di annullamento, consigliamo di compilare la scheda esclusivamente nel modo indicato qui sopra. Il voto andrà automaticamente anche al candidato Presidente M3V.

In caso si desideri esprimere una preferenza, rimandiamo al fondo dell’articolo.


2. A Verona, Belluno, Lucca, Grosseto, Arezzo e Massa Carrara invitiamo a non votare nessuno

M3V è presente in 19 collegi sui 25 totali. Nelle province dove non ci siamo vi chiediamo di non votare nessuno per due motivi:

  1. Ripiegare sul male minore è sempre un errore politico perché lo si legittima;
  2. Qualsiasi altro voto, di lista o presidente, diverso da M3V, fa un danno elettorale ad M3V in quanto le soglie elettorali sono su base percentuale e l’aumento del numero di voti complessivi riduce il nostro peso elettorale.



3. Al Referendum votare NO

Le ragioni sono già state espresse in comunicato del consiglio M3V e ribadite con chiarezza dal nostro segretario Luca Teodori.


Elezioni regionali: preferenze


Preferenza consigliere

Per ridurre i rischi di annullamento, consigliamo di compilare la scheda esclusivamente nel modo indicato sopra. Chi lo desidera, può comunque indicare la preferenza per il consigliere scegliendo il cognome di una donna e di un uomo oppure di uno solo di essi.
Per evitare l’annullamento della scheda va ricordato che:

  • Sesso: non è possibile dare la preferenza a due persone delle stesso sesso.
  • Collegio: i nomi dei candidati consiglieri regionali vanno scelti nel proprio collegio (trovi ai tre link di seguito l’elenco candidati dei collegi in Veneto, Marche, Toscana).
  • Posizione. I candidati consiglieri regionali vanno indicati sulla sinistra e non vanno confusi con il candidato Presidente, che è già presente sulla destra.

In Veneto e Marche il cognome va scritto a mano:

In Toscana va fatta una croce sulla casella corrispondente al nome del candidato scelto:


Preferenza Presidente

In relazione ai candidati a presidente il voto non è indispensabile, in quanto il presidente riceve il voto direttamente dalla lista. La cosa fondamentale è quindi fare la x sul simbolo di sinistra.

Grazie della fiducia e buon voto!

Movimento 3V Libertà di scelta

  • 1.2K
  •  
  •  
  •  
Sostieni il nostro partito! Il tuo contributo verrà impiegato per diffondere le nostre campagne, organizzare manifestazioni e, attraverso le elezioni, irrompere nelle istituzioni!   Sostienici

Lavoratori consapevoli 3V

La risposta di 3V agli operatori sanitari a rischio di obbligo vaccinale: diventare lavoratori consapevoli. Grazie a conoscenza e autodeterminazione è possibile esercitare responsabilmente la propria libertà di cittadini.

Leggi tutto l’articolo 

Le 15 ragioni di medici e scienziati che ci convincono a non vaccinarci per il Covid-19. Leggi gli studi e le fonti su: #ioNonMiVaccinoPerché

Sostieni la campagna

Contro la falsa lotta all’evasione, contro la moneta elettronica, in difesa dell’economia di persone reali, nasce l’iniziativa di solidarietà #ioPagoInContanti

Sostieni la campagna

Il partito politico 3V opera con il solo intento di perseguire il bene comune, cioè il benessere di tutti i cittadini, in armonia con l’ambiente e con ogni forma di vita. Leggi la nostra visione

NEWSLETTER 3V