Differenze tra unione e accozzaglia

Dopo le gravi e diffamatorie considerazioni espresse da Leonardo Mazzei, esponente del Fronte Del Dissenso, in un suo recente articolo in merito all’intervento del nostro segretario Luca Teodori sabato a Firenze e le altrettante mistificatorie parole pronunciate da Francesco Tabaroni in piazza Maggiore a Bologna credo che sia opportuno precisare cos’è per 3V la vera “unione” e cosa la differenzia da una mera “accozzaglia”. Motivo per il quale siamo disponibili alla prima e rifiutiamo la seconda.

I personaggi in questione rappresentano a pieno la confusione e la scarsa lucidità che attanaglia in questo periodo oscuro chi dice di volere un cambiamento e un rinnovamento senza cambiare ne rinnovare di fatto nulla.

Secondo questi signori, per abbattere il sistema, dovrebbero essere coinvolti in un ipotetico ed irrealistico programma politico comune chi si è dimostrato parte del sistema stesso e chi ha contributo con le proprie azioni a farci trovare nella gravissima situazione nella quale ci troviamo.

Mi riferisco nello specifico ai partiti politici di “Alternativa c’è” che hanno votato SÌ alla maggior parte delle misure di RESTRIZIONE degli ultimi due anni in parlamento (lockdown, mascherine, campagna di vaccinazione etc.) e ad “Italexit” di Paragone che ricordiamo con guanti in lattice e mascherina invocare di seguire il modello Israele e portare avanti poi la candidatura a presidente della repubblica di Maddalena a favore di vaccinazioni e restrizioni, votato poi dai parlamentari di “Alternativa c’è”.

Esibendo il green pass lo hanno di fatto legittimato come strumento necessario per votare.

Questi sono solo gli esponenti di spicco di questa fantomatica unione ma vengono proposti anche altri soggetti che riteniamo quantomeno incoerenti ed ambigui. Questi non sono esempi né di Nuova Politica né di coerenza né di cambiamento per chi dice di voler rappresentare quei cittadini che in questi anni hanno resistito e combattuto davvero il sistema.

L’unico esempio di onestà e coerenza in parlamento che sosteniamo e alla quale siamo legati è l’onorevole Sara Cunial, onorevole nei fatti.

Per questo riteniamo che andare con chi ha tradito e chi non fa ciò che dice sia in realtà proporre un’“accozzaglia” di gruppi e partiti non uniti dagli stessi valori e senza alcun presupposto logico e accettabile.

Ribadiamo che per noi la coerenza è imprescindibile e nessun compromesso con chi ha tradito è possibile. L’Unione, in questo caso, non è la somma aritmetica di persone ma una coesione e una sintonia che lega nei più alti valori umani gruppi di persone animate da un vero spirito di rinnovamento.

Riteniamo indispensabile informare i cittadini mettendoli in guardia dal seguire certe strade che nascono già perdenti e che portano in seno il seme del tradimento che come una mela marcia deteriorerà anche le altre accanto.

Non possiamo e non vogliamo commettere gli errori del passato.

Non ci interessano ammucchiate tanto per far numero ed arrivare a qualche poltrona. Vogliamo creare una nuova strada UNITI a tutti quei cittadini desiderosi di un vero cambiamento nella società e nella politica intesa come servizio al bene comune.

Sappiamo di aver intrapreso una strada difficile ma non cercheremo scorciatoie che ci riporterebbero a questo stesso punto dal quale vogliamo uscire.

Con chi non è chiaro 3V non ci starà mai.

Crediamo che una vera Unità con i cittadini e i gruppi sani del Paese sia indispensabile e stiamo cercando in tutti modi di favorire questo processo come dimostrano anche eventi e manifestazioni condivise nei territori.

VERITÀ LIBERTÀ E COERENZA. AVANTI TUTTA.


Sostieni il nostro partito! Il tuo contributo verrà impiegato per diffondere le nostre campagne, organizzare manifestazioni e, attraverso le elezioni, irrompere nelle istituzioni! Sostienici

Civitanova Marche, Cuneo, Genova, Monza, Padova, Parma, Piacenza, Pistoia, Riccione e Verona sono i nostri fronti aperti per portare nelle città italiane una politica veramente umana, a prova di ricatti, discriminazioni e corruzione.

Vieni a conoscere i nostri candidati, leggi i nostri progammi!

Scopri le elezioni 2022

True Humans Network, la televisione dal cuore umano, dedica uno spazio ai programmi e agli approfondimenti 3V. Non perderti i programmi:

17 ragioni di medici e scienziati che ci convincono a non vaccinarci per il Covid-19. Leggi gli studi e le fonti su: #ioNonMiVaccinoPerché

Sostieni la campagna

Un vademecum di resistenza politicalegale ed umana per resistere all’obbligo con le armi della solidarietà, della creatività e della legge.

Scopri come resistere

Contro la falsa lotta all’evasione, contro la moneta elettronica, in difesa dell’economia di persone reali, nasce l’iniziativa di solidarietà #ioPagoInContanti

Sostieni la campagna

Il partito politico 3V opera con il solo intento di perseguire il bene comune, cioè il benessere di tutti i cittadini, in armonia con l’ambiente e con ogni forma di vita. Leggi la nostra visione