• Home
  • Educazione, scuola e famiglia

Educazione, scuola e famiglia

La famiglia la scuola sono il mondo di relazione del bambino, di fronte a cui si schiude un percorso di maturazione che lo porta a divenire cittadino partecipe della società con le sue competenze acquisite. Il processo educativo va accompagnato con cura e rispetto, perché rappresenta il futuro della società  umana.

NO agli studenti vigilantes, oltraggio alla democrazia

Il Partito 3V invita la cittadinanza a dire no all’istituzione del ruolo di studente vigilante previsto dal progetto #Backtoschool

La scuola è morta

La scuola è morta, non dà segni di vitalità, presa in ostaggio dalla paura e dall’inerzia rimane ancorata su vecchi schemi che finiscono per imprigionare i ragazzi e renderli sempre più indifesi.  La comunità della scuola ha alzato band…

Aria irrespirabile. Uno sguardo nelle classi in questo lungo inverno

Rossella Ortolani, insegnante, parla di mascherine e scuola pubblica: situazioni al di là non solo della logica, ma anche dell’umanità.

L’ora della vergogna

E’ ora che ci copriamo il volto, ma non per falsa protezione, ma per nasconderci dalla vergogna che ormai dovremmo provare di noi stessi.

Disabili, quando i diritti dei più deboli vanno in quarantena

Tra misure incomprensibili e gravi vuoti di legge, oggi la scuola mette a rischio il futuro degli studenti, a partire da quelli più deboli.

Osservando i bambini

Tra diktat insensati e articoli fuori luogo, un invito a guardare, giudicare e imparare, agendo non in base all’imitazione, ma alla verità.

Distanziamento asociale: ultimo atto

Una toccante lettera di Rossella Ortolani, candidata M3V e docente di scuola primaria, che prende la sua posizione rispetto alla “scuola”.
Sostieni il nostro partito! Il tuo contributo verrà impiegato per diffondere le nostre campagne, organizzare manifestazioni e, attraverso le elezioni, irrompere nelle istituzioni!   Sostienici

Lavoratori consapevoli 3V

La risposta di 3V agli operatori sanitari a rischio di obbligo vaccinale: diventare lavoratori consapevoli. Grazie a conoscenza e autodeterminazione è possibile esercitare responsabilmente la propria libertà di cittadini.

Leggi tutto l’articolo 

Le 15 ragioni di medici e scienziati che ci convincono a non vaccinarci per il Covid-19. Leggi gli studi e le fonti su: #ioNonMiVaccinoPerché

Sostieni la campagna

Contro la falsa lotta all’evasione, contro la moneta elettronica, in difesa dell’economia di persone reali, nasce l’iniziativa di solidarietà #ioPagoInContanti

Sostieni la campagna

Il partito politico 3V opera con il solo intento di perseguire il bene comune, cioè il benessere di tutti i cittadini, in armonia con l’ambiente e con ogni forma di vita. Leggi la nostra visione

NEWSLETTER 3V