Oggi sono 45.000 gli elettori che credono in M3V.
A un anno e mezzo dalla fondazione il nostro movimento ha partecipato a quattro elezioni regionali e organizzato le manifestazioni Salviamo la Costituzione a Firenze nel giugno 2020 e LIBERTÀ a Padova nel settembre 2020.
Raccogliere, in pochi giorni di agosto, le migliaia di firme necessarie a partecipare alle Elezioni di Veneto, Marche e Toscana, ci ha assicurato il diritto di tribuna, attraverso cui abbiamo superato la censura mediatica e fatto finalmente sentire alle TV nazionali e locali una chiara voce di libertà.
M3V in pochi mesi ha triplicato il numero di aderenti e visto nascere in tante regioni d’Italia piccoli gruppi di eroi dalla mente sveglia e dal grande cuore, che sono il nostro futuro!
Costruire il futuro ci porta a una riflessione sul presente, che possiamo leggere abbastanza chiaramente dai risultati delle elezioni del 20 e 21 settembre 2020.
Nel 1953 l’affluenza fu il 94%, nel 1992 era ancora all’87%, oggi siamo attorno al 50%, pertanto il primo obiettivo politico sarà essere quello di riportare alla partecipazione un numero enorme di persone.
Segue poi il dramma di quel 95% che va a votare e resta prigioniero del falso scontro PD-5Stelle e Lega-Fratelli d’Italia.
Le varie istanze indipendenti in relazione a diritti, economia, salute, ambiente, istruzione, stop 5G, famiglia, regionalismo raccolgono appena il 5%.
In merito ai risultati di M3V, a livello di soddisfazione possiamo dire di essere quarti in Veneto, e che i nostri candidati a presidente hanno raccolto nei vari collegi provinciali le seguenti percentuali: Padova 1,4 – Vicenza 1,1 – Treviso 1,1 – Venezia 1,0 – Pesaro 0,8 – Firenze II 0,8 – Firenze IV 0,8 – Firenze I 0,7 – Ancona 0,6 – Firenze III 0,6 – Pistoia 0,6 – Siena 0,6 – Rovigo 0,5 – Prato 0,5 – Livorno 0,5 – Pisa 0,5 – Macerata 0,4 – Fermo 0,4 – Ascoli Piceno 0,3.
In questo 2020 nelle quattro regioni i validissimi Battaglia, Girotto, Iannetti e Vigni hanno totalizzato 45mila voti. M3V è la prima forza politica estranea ai due schieramenti di sistema.
In proiezione nazionale si può ipotizzare un consenso dell’ordine di 200mila voti ed in soli nove mesi questa è una discreta base di partenza per arrivare al milione di consensi alle elezioni politiche del 2023 con l’obiettivo “un’altra Italia è possibile”.
Nel frattempo grazie di cuore a tutti gli attivisti, a tutti i candidati, a tutti i sostenitori, a tutti coloro che ci hanno votato ed anche a tutti coloro che ci hanno ascoltato.
Nei prossimi giorni M3V farà un’approfondita analisi di come proseguire a livello organizzativo ed istituzionale, per indirizzare al meglio quel richiamo alla giustizia, alla verità e alla libertà di un mondo giusto, dove la politica sia dedicata all’uomo e non degradata a strumento di interessi personali che oggi, rafforzato dalle difficoltà, è più limpido e forte che mai.
Il Consiglio M3V
Il Consiglio è l’organo direttivo del partito. È attualmente composto dal Segretario, dalla Presidente e dai membri del gruppo politico e del gruppo organizzativo. I membri in carica sono elencati in questa pagina. Le dichiarazioni del Consiglio costituiscono la posizione ufficiale del partito.
La risposta di 3V agli operatori sanitari a rischio di obbligo vaccinale: diventare lavoratori consapevoli. Grazie a conoscenza e autodeterminazione è possibile esercitare responsabilmente la propria libertà di cittadini.
17 ragioni di medici e scienziati che ci convincono a non vaccinarci per il Covid-19. Leggi gli studi e le fonti su: #ioNonMiVaccinoPerché
Contro la falsa lotta all’evasione, contro la moneta elettronica, in difesa dell’economia di persone reali, nasce l’iniziativa di solidarietà #ioPagoInContanti
Il partito politico 3V opera con il solo intento di perseguire il bene comune, cioè il benessere di tutti i cittadini, in armonia con l’ambiente e con ogni forma di vita. Leggi la nostra visione.