Entra solo chi la pensa come loro

Come Partito abbiamo espresso in più occasioni la nostra contrarietà allo schieramento verso una delle parti di qualsiasi guerra.

Nessun “conflitto” può essere sinonimo di “pace”.

Nessun “uso delle armi” può essere associato al “benessere dei popoli”.

Siamo convinti che dietro alle ostilità fra stati/governi si nasconda il mero interesse di una stretta cerchia di persone, che tutto ha da guadagnare dall’odio e tutto da perdere dalla Pace.

Ogni forma di comunicazione è volta a far schierare i cittadini da una parte o dall’altra.

Per chi manovra dall’alto questa operazione di schieramento è auspicabile un solo risultato finale: la divisione dell’opinione pubblica. Divide et Impera.

Questo non significa che noi di 3V non ci schieriamo mai. Siamo indubbiamente schierati dalla parte della Verità e la Verità si fonda sulla condivisione delle informazioni… tutte le informazioni non solo quelle selezionate!

Affinché la “comunicazione” sia propedeutica allo sviluppo di un pensiero critico, informato e consapevole è impensabile che si continui a fornire ai cittadini un’unica versione dei fatti, con tutti i limiti che essa comporta.

Da anni, con vistoso vigore negli ultimi quattro, è diventato particolarmente difficile poter esprimere i propri pensieri, condividere le proprie informazioni, confrontare le proprie opinioni.

Quando si esce dalle strette maglie del “pensiero unico” cala la censura, si abbatte il martello della critica feroce e denigratoria, si alzano i muri.

Riteniamo di particolare gravità i due episodi di Bologna e Modena, preludio del mondo che ci aspetta, dove c’è gente (poca) che obbliga altra gente (tanta) a seguire le proprie indicazioni comportamentali e ideologiche, togliendo diritti costituzionali e umani ai cittadini (pochi) che con coraggio si adoperano per resistere a questa deriva.

Ogni essere umano ha il diritto di esprimersi liberamente e le istituzioni devono rispettare questo diritto.

È inaccettabile che alle persone oneste venga precluso l’utilizzo delle sale (proprietà dei cittadini, non dei partiti che guidano le amministrazioni).

Se all’interno di queste sale vengono trattati temi divergenti rispetto alle politiche “comunali”, nulla vieta alle “istituzioni” di partecipare e approfondire l’argomento con un pacifico confronto.

Richiama alla memoria brutti episodi della storia l’arroganza con la quale a Bologna e Modena si vuole impedire il libero dibattito.

Per approfondimenti vi rimandiamo alla notizia riportata dal Corriere di Bologna:
Bologna, incontro tra Comune e organizzatori per revocare la serata filo Russa

al comunicato dell’Associazione culturale Russia ER di Modena pubblicato da La Pressa:
Così il Sindaco limita la libertà di espressione di tutti?

e al nostro comunicato di questa mattina:
Bologna e Modena ledono i diritti dei cittadini

3V sollecita i Cittadini a partecipare alle attività di informazione libera per ampliare il proprio bagaglio di conoscenza, a sostenere le associazioni o i partiti come 3V che si oppongono alle autorità che impongono senza se e senza ma la loro ideologia a discapito di una democratica convivenza.

Il nostro pensiero e vicinanza sono rivolti alle vittime di tutti i popoli, vi invitiamo a leggere l’articolo (DIS)UMANI – Chi fa la guerra non va in guerra

Segui i nostri social:    

Unisciti all’onda di chi non si rassegna, non dimentica, non si arrende alla follia sociale, ma afferma e afferma ancora una nuova concezione della vita, dell’umanità e, quindi, della politica!

Aderisci ora!

Un laboratorio, una scuola, una fucina di idee dove forgiare concretamente e insieme la nuova politica, perché vogliamo essere la nuova politica e costruire con le nostre mani la comunità in cui crediamo.

Scopri i prossimi appuntamenti!

Sostieni il nostro partito! Il tuo contributo verrà impiegato per diffondere le nostre campagne, organizzare manifestazioni e, attraverso le elezioni, irrompere nelle istituzioni!

Sostienici

Contro la falsa lotta all’evasione, contro la moneta elettronica, in difesa dell’economia di persone reali, nasce l’iniziativa di solidarietà #ioPagoInContanti

Sostieni la campagna

17 ragioni di medici e scienziati che ci convincono a non vaccinarci per il Covid-19. Leggi gli studi e le fonti su: #ioNonMiVaccinoPerché

Sostieni la campagna

Il partito politico 3V opera con il solo intento di perseguire il bene comune, cioè il benessere di tutti i cittadini, in armonia con l’ambiente e con ogni forma di vita. Leggi la nostra visione