3V BOLOGNA – TRANSUMANESIMO

TRANSUMANESIMO
LA TRANSIZIONE PIU CONTROVERSA DELLA STORIA

Il transumanesimo è un movimento che si basa sull’idea che dovremmo usare la tecnologia per superare i confini della condizione umana.

L’obiettivo è quello di trascendere interamente la nostra biologia, diventando immortali attraverso la fusione di noi stessi con le macchine.

Partendo dalle origini del transumanesimo, delle sue discutibili pratiche tecnologiche e scientifiche, dal pensiero dei promotori e dei critici, Federica Francesconi (filosofa, scrittrice e studiosa di esoterismo) ci spiegherà che il transumanesimo è un’ideologia incompatibile con l’evoluzione etica e spirituale dell’umanità e destinato, perciò, a lasciare il posto a una nuova visione antropologica integrata in cui tecnoscienza e spiritualità viaggeranno insieme nella stessa direzione.

E cosa più importante, Federica Francesconi ci farà comprendere cosa può fare ciascuno di noi per far crollare questo pericolo per l’umanità.

Info e Prenotazioni: Grazia tel. 3472538625 Fabrizio tel.3495037278
Ingresso a Offerta Libera e Consapevole

#SmartCity #TransizioneDigitale #CapitalismoDellaSorveglianza #IngegneriaSociale #IntelligenzaArtificiale

Data

Apr 06 2024
Expired!

Ora

15:00
Categoria

Il partito politico 3V opera con il solo intento di perseguire il bene comune, cioè il benessere di tutti i cittadini, in armonia con l’ambiente e con ogni forma di vita. Leggi la nostra visione