3V LISSONE – I POTERI FORTI

IL LINK DELL’EVENTO AGGIORNATO È IL SEGUENTE

3V LISSONE – I POTERI FORTI

APPENA SARÀ POSSIBILE INVITEREMO MARIO ARTURO IANNACCONE A PARTECIPARE A UN ALTRO EVENTO PER TRATTARE GLI APPROFONDIMENTI PROPOSTI E DI CUI LASCIAMO TRACCIA QUI SOTTO

I POTERI FORTI Da dove arrivano, come agiscono, dove sono e come influiscono sulla nostra vita

Lissone, 24 marzo ore 15.30

La massoneria: è il potere più forte?
Esiste qualcosa di più potente delle cupole finanziarie che gestiscono media, produzione di beni alimentari e innovazione tecnologica?
MARIO ARTURO IANNACCONE per rispondere a queste due domande ci condurrà lungo un percorso di conoscenza per ragionare sui poteri forti, cosa sono stati e cosa sono oggi.
Quali prove abbiamo che esistono e agiscono sulla nostra realtà? Cercheremo di sfrondare il discorso da fantasie e dati inattendibili, fissandoci su dati il più possibile certi.
Oggi esiste un nucleo che accentra i poteri, chiaramente ravvisabili e identificabili perché hanno creato delle strutture come il World Economic Forum e come le grandi finanziarie transnazionali, che condensano la loro forza in sigle visibili e che non temono di mostrarsi e parlare dei loro progetti.

Come l’euro è arrivato in Italia, cosa abbiamo perduto e come?
LUCA TEODORI per rispondere alla domanda ci guiderà lungo un’analisi dei poteri sovrannazionali e ci illustrerà come in alcuni casi mandano uomini o donne (es. Aspen Institute, Club di Roma, Bilderberg) o come in altri casi riescono a fare pressione sui governi.
Approfondiremo come i poteri sovrannazionali istituzionali (es. Unione Europea, OMS) hanno toccato la sovranità monetaria e la sovranità sanitaria degli stati.

Relatori:
MARIO ARTURO IANNACCONE – Storico e saggista, letterato e romanziere
LUCA TEODORI – Attivista per i diritti Umani, Militante per la libertà di scelta e una società democratica
Introduce:
ANNA SAUTTO – Referente Sviluppo Territori Nord Italia 3V

Presso la Sala Polifunzionale della Biblioteca di Piazza IV Novembre, 2 a Lissone
Ingresso libero e consapevole
per richieste e informazioni: lombardia@movimento3v.it

#3v #noagenda2030

Data

Mar 08 2024
Expired!

Ora

15:30
Categoria

Il partito politico 3V opera con il solo intento di perseguire il bene comune, cioè il benessere di tutti i cittadini, in armonia con l’ambiente e con ogni forma di vita. Leggi la nostra visione