ASSEMBLEA NAZIONALE 3V

ORDINE DEL GIORNO

Confronto politico interno su idee, azioni, programmi e contenuti per tracciare il percorso da seguire nel corso dell’anno 2024.

Clicca per iscriverti MODULO DI ADESIONE

PROGRAMMA

9.00 – 10.30 Ingresso, accreditamento e sottoscrizione proposte
10.30 Apertura assemblea: relazione Segretario e Presidente e spazio per domande e commenti A seguire apertura confronto in plenaria con lettura, discussione e voto delle proposte ricevute
13.00 – 14.30 pausa pranzo
14.30 La Voce del Consiglio*
15.30 Continua la lettura, discussione e voto delle proposte selezionate
17.00 Fine dell’assemblea
INDIRIZZO via XXIII Settembre 124/c – zona Celle – Rimini
Per raggiungerci clicca il LINK

*Il programma interventi verrà ultimato a breve, seguiranno aggiornamenti

REGOLAMENTO

Ai sensi dell’Art.8 bis dello Statuto è convocata l’Assemblea Nazionale di tutti gli attivisti del Partito.

PARTECIPANTI
Iscritti 3V da almeno 3 mesi la cui partecipazione attiva sia comprovata da un referente territoriale o da almeno un membro del Consiglio. Sarà possibile regolarizzare lo status del proprio tesseramento in fase di accreditamento e previa conferma da parte del Coordinatore territoriale. Le tessere sottoscritte all’Assemblea Nazionale avranno eccezionalmente scadenza il 31.12.2024

ADESIONE ALL’ASSEMBLEA NAZIONALE
L’iscrizione deve avvenire attraverso il form** oppure raccolta dal Coordinatore territoriale.
Le iscrizioni devono avvenire entro e non oltre il giorno 4 novembre 2023, la mail per l’invio delle liste di partecipanti è: organizzazione@movimento3v.it
L’Assemblea non ha riflessi legali e pertanto si ritiene validamente costituita a prescindere dal numero dei partecipanti.

PROPOSTE DI AZIONE SUL TERRITORIO
L’Assemblea discute e approva a maggioranza dei votanti le proposte di azione territoriale che divengono la base del programma 3V per l’anno 2024. Le proposte presentate devono essere sottoscritte da almeno 10 attivisti.
Le proposte, redatte nel limite di 1.000 battute spazi inclusi, devono essere inoltrate via mail a “organizzazione@movimento3v.it” entro e non oltre il giorno: 4 novembre 2023.
Le proposte pervenute successivamente non verranno prese in considerazione ai fini della sottoscrizione e votazione. Ogni partecipante può presentare 1 proposta (entro il 4 novembre 2023) e sottoscrivere fino a 3 proposte (il giorno 11 novembre 2023 all’atto dell’accreditamento).
Nel corso dell’Assemblea verranno discusse e votate le 20 proposte con il maggior numero di sottoscrizioni; nel caso si superino la mattina stessa verranno selezionate quelle che riceveranno il maggior numero di sottoscrizioni.
Tutte le proposte verranno pubblicate sul sito internet 3V e, per gli aventi diritto, sarà possibile sottoscriverle all’atto dell’accreditamento il giorno stesso dell’assemblea.

DISCUSSIONE E VOTAZIONE
La mattina dell’Assemblea, dalle ore undici si inizierà la discussione delle 20 proposte che hanno ricevuto il numero maggiore di sottoscrizioni, partendo da quelle più sottoscritte.
Ognuna delle 20 proposte verrà letta e sarà possibile fare interventi a favore o contro, segue votazione.
Nel pomeriggio dopo le 15.30 si proseguirà nella lettura, discussione e voto delle 20 proposte che hanno ricevuto il maggior numero di sottoscrizioni.

REPLICHE E VOTAZIONI
Il diritto di intervento e quello di voto saranno esercitabili solo in presenza e durante l’Assemblea. Non sono previste deleghe.

– PROPOSTE RICEVUTE –

Proposta 1 EVENTI DEDICATI AL TESSERAMENTO

Presenta Matteo Angelini

In tutte le province che contano almeno dieci attivisti, è obbligo del coordinatore locale, con l’aiuto imprescindibile degli attivisti (tesserati e non tesserati), di organizzare almeno un banchetto informativo al mese con finalità di presidio del territorio e campagna di tesseramento, nel luogo più rappresentativo e funzionale e negli orari e la durata più efficaci e utili (a discrezione del coordinatore locale).

Sottoscrivono: Matteo Angelini, Eva D’introno, Stefania Sinicropi, Luigi Corropoli, Glauco Selva, Veronica Cesarini, Maria Chiara, Severi Roberta, Petrelli Michela, Maresi Sabrina Lotti.

Proposta 2 COMMISSIONE INTERNA

Presenta Stefania Sinicropi

Nel futuro lavoro territoriale di sviluppo di collaborazioni, 3V si impegni nella creazione di una commissione interna orientata alla raccolta di informazioni su singoli, associazioni e formazioni politiche con cui promuovere valori comuni. La commissione esamini oggettivamente ogni potenziale collaborazione territoriale e collezioni uno storico di dati di confronto. La commissione promuova il rispetto del codice etico, laddove si presenti un percorso di collaborazione, invitando a scelte in coerenza con i principi dello Statuto. La commissione si impegni in un’accurata riservatezza delle informazioni ottenute sui soggetti in esame, siano essi attivisti o tesserati del partito 3V, garantendo loro onorabilità e imparzialità per future operazioni di collaborazione.

Sottoscrivono: Raoul Cipollone, Luca Ronchini, Valentina Tarocchi, Mauro Rolle, Gianpaolo Ghillani, Mariangela Sassi, Mariachiara Verdelli, Matteo Angelini, Glauco Selva, Emilio Belmonte, Stefania Sinicropi.

Proposta 3 VALORIZZARE L’EGUAGLIANZA TRA ATTIVISTI E RIPUDIARE PERSONALISMI E LEADERSHIP

Presenta Alessandra Contigiani

Una divisione dei ruoli, previsti e non dallo Statuto, deve essere considerata come operativa e non come qualcosa che ponga un attivista in posizione privilegiata rispetto ad un altro. Tutti abbiamo gli stessi doveri, le stesse responsabilità e gli stessi diritti, anche se partecipiamo al 3V attraverso funzioni differenti. Nel riconoscere questo, richiedo che ogni attivista meriti di avere la stessa considerazione e lo stesso trattamento in ogni occasione, negativa o positiva che possa essere percepita, a prescindere dal suo ruolo passato, presente o futuro. In questo, 3V si mostri di essere un partito che valorizza il valore della individualità nella collettività, di comunità, di collegialità, di territorialità e ripudia qualsiasi forma di personalismo o leadership.

Sottoscrivono: Marina De Vito, Maurizio Caponetto, Grazia Tanzarella, Simona Gherpelli, Federico Zacchei, Roberto Molduzzi, Eva D’Introno, Matteo Angelini, Luca Ronchini, Valentina Tarocchi, Maria Teresa Taroni, Silvia Sando, Fulvio Martino, Raoul Ray, Stefania Sinicropi, Rosa Borsini, Fatima Frangioni, Martina Fargozi, Anna Rita Iannetti, Marco Meschiari, Tiziana Bovani, Stefano Maggini, Michela Cattozzo, Luca De Pasquale, Costanza R,e Massimiliano Innocenti, Anna Sautto, Caterina Barboni, Silvia Jafisco.

Proposta 4 PAGINA SITO PER ATTI E PROPOSTE

Presenta Caterina Barboni

Si propone a questa Assemblea che sia messa a disposizione degli attivisti una funzione del sito internet nazionale dove pubblicare gli atti prodotti nei Consigli Comunali e le proposte di legge, referendum e petizioni in modo da poter scegliere, tramite sottoscrizione, le idee che potranno diventare proposte come previsto dagli art, 71, 75. 123, 132 della Costituzione. Questa opportunità permetterà non solo di avere una serie di atti consultabili e condivisibili dai Consiglieri neoeletti ma anche di poter portare avanti proposte di legge, referendum e petizioni. Per le idee basterebbe una traccia precisa sul contenuto, sarà poi cura del Partito assegnare le proposte ritenute più interessanti a esperti ed attivisti che si incontreranno e allestiranno tavoli di lavoro. È inutile ricordare che atti concreti mirati a risolvere i problemi del vivere comune avvicinano persone che in altri modi non avremmo mai avvicinato.

Sottoscrivono: Emanuela Veronesi, Franco Serico, Marco Sarti, Roberto Patracchini, Gianni Marzi, Alessandra Contigiani, Costanza Re, Andrea Crotti, Federica Pocaterra, Caterina Barboni.

Proposta 5 ELEZIONI 2024 – CANDIDATI E TERRITORI – PROPOSTA DI AZIONE

Presenta Marco Meschiari

In vista delle prossime elezioni, noi del territorio vorremmo sapere le modalità con cui verranno scelte le persone da proporre a candidatura, se e come il territorio avrà voce in capitolo. Vorremmo considerare anche persone provenienti da altri partiti che si sono distinte per essersi dimesse dai loro incarichi in tempi non sospetti, a causa degli obblighi vaccinali e green pass approvati da tutti i partiti; persone che hanno iniziato a collaborare con noi nelle nostre iniziative, condividendo i nostri valori portanti (no obbligo vaccinale pediatrico ed adulto; no agenda 2030), e critici nella narrazione ufficiale sugli altri eventi (guerra in Ucraina e Palestina, e cambiamento climatico).

Sottoscrivono: Marco Meschiari, Emanuela Veronesi, Magda Piacentini, Azzurra Soffritti, Andrea Crotti, Luca Ronchini, Costanza Re, Paolo Svegli, Silvia Brazzoduro, Cristina D’Onofrio.

Proposta 6 CONTRASTO ALLA MASSONERIA

Presenta Luca Teodori

La chiara individuazione degli avversari e dei nemici di una nuova politica, che mette al centro l’essere umano, è un passaggio imprescindibile. Se a livello nazionale è ormai evidente la subalternità dell’intera classe politica a poteri esterni ed ostili, se a livello internazionale molte istituzioni hanno calato la maschera mostrandosi quali entità di controllo, purtroppo troppo poco si denuncia sull’ingerenza ed il potere della massoneria nel quadro democratico. La massoneria è ontologicamente apolide, mondialista, verticistica, segreta, trasversale, antitradizionale nel suo fine del realizzare l’Uomo-Dio. Nell’intero orizzonte politico, e non a caso anche nelle nuove forze di pseudo opposizione, il tema massoneria è volutamente sottodimensionato se non totalmente trascurato. 3V si fa carico di coprire tale grave lacuna e tra i propri obiettivi si amplifica quello di analisi, approfondimento, sensibilizzazione, ed azione di contenimento della negativa azione della massoneria nella società.

Proposta 7 TESSERAMENTO

Presenta Eva D’Introno

Modificare la durata solare del tesseramento in durata effettiva dalla mezzanotte del giorno in cui ci si tessera alle 23:59 del giorno prima dell’anno successivo. Esempio, mi tessero il giorno 7 dicembre 2023, il mio tesseramento sarà valido dalle 00:00:00 del 7 dicembre 2023 fino alle 23:59:59 del 6 dicembre 2024. Prevedere l’emissione di una tessera digitale stampabile con i dati di riferimento del tesserato e la validità del tesseramento.

Sottoscrivono: Eva D’Introno, Matteo Angelini, Stefania Sinicropi, Luigi Corropoli, Glauco Selva, Veronica Cesarini, Maria Chiara Severi, Roberta Petrelli, Michela Maresi, Sabrina Lotti.

Data

Nov 11 2023
Expired!

Ora

10:00 - 17:00
Categoria

Il partito politico 3V opera con il solo intento di perseguire il bene comune, cioè il benessere di tutti i cittadini, in armonia con l’ambiente e con ogni forma di vita. Leggi la nostra visione