• Home
  • Comunicati
  • Formazione di massa rispetto a collaborazione costruttiva

Formazione di massa rispetto a collaborazione costruttiva

Per “formazione di massa” s’intende quel processo che un sistema di potere adotta per programmare e addestrare le moltitudini di persone.

Queste ultime, inserite in un contesto sociale profondamente individualista e disumano, generatore di ansia e paura, aderiscono acriticamente ad una narrazione propagandata dal sistema di potere volta a “formare” una massa di individui che trova rassicurazioni nei contenuti della propaganda stessa, accettata dalle moltitudini dei propri simili e diffusa dai mezzi d’informazione.


Non importa cosa sottintende la  narrazione, né se i contenuti siano giusti o sbagliati: l’importante è sentirsi parte del collettivo. Questo meccanismo distorto, così ampiamente diffuso, è sempre in agguato, pronto ad inserirsi nei contesti più disparati sfruttando le ansie e le paure così presenti nella nostra società.

Con questi presupposti, nel partito 3V cerchiamo di rimanere vigili ed attenti, mantenendo quella lucidità, chiarezza e coerenza necessarie per non cadere nelle trappole del sistema o in “soluzioni” inefficaci volte a sedare l’inquietudine, conseguenza del non sapere quali strategie adottare per contrastare questo sistema totalitario che incombe sulle nostre vite.

Per questo riteniamo fondamentale proseguire nell’affermare un nuovo percorso politico basato sulla Libertà di scelta e sulla Verità declinate nei vari ambiti sociali e politici. Libertà di scelta vaccinale, indipendenza economica, indipendenza energetica.

Per noi è determinante che un genere umano profondamente rinnovato in se stesso, rinnovi la politica, incarnando in pratica quei valori di cambiamento necessari.

Non siamo disposti ad aderire ad una logica di massa, declinata in ambito politico, così da sentirci più “sicuri”. Questa logica distorta porta a snaturare quei principi che per noi non sono negoziabili.

Non avalleremo quindi ammucchiate politiche senza anima né prospettiva. Non sosterremo personaggi ambigui così ben inseriti tra le fila di chi veramente cerca un cambiamento radicale.

Siamo e saremo sempre aperti e disposti ad una vera unione basata su un percorso condiviso e su intenti e finalità comuni.

La Nuova Politica non cerca scorciatoie ma la strada giusta che conduce alla Libertà e alla Verità.

Segui i nostri social:    

Unisciti all’onda di chi non si rassegna, non dimentica, non si arrende alla follia sociale, ma afferma e afferma ancora una nuova concezione della vita, dell’umanità e, quindi, della politica!

Aderisci ora!

Un laboratorio, una scuola, una fucina di idee dove forgiare concretamente e insieme la nuova politica, perché vogliamo essere la nuova politica e costruire con le nostre mani la comunità in cui crediamo.

Scopri i prossimi appuntamenti!

Sostieni il nostro partito! Il tuo contributo verrà impiegato per diffondere le nostre campagne, organizzare manifestazioni e, attraverso le elezioni, irrompere nelle istituzioni!

Sostienici

Contro la falsa lotta all’evasione, contro la moneta elettronica, in difesa dell’economia di persone reali, nasce l’iniziativa di solidarietà #ioPagoInContanti

Sostieni la campagna

17 ragioni di medici e scienziati che ci convincono a non vaccinarci per il Covid-19. Leggi gli studi e le fonti su: #ioNonMiVaccinoPerché

Sostieni la campagna

Il partito politico 3V opera con il solo intento di perseguire il bene comune, cioè il benessere di tutti i cittadini, in armonia con l’ambiente e con ogni forma di vita. Leggi la nostra visione