Se anche noi, popolo italiano, dovessimo valutare la indispensabilità dei politici a partire dalla vitalità dell’espressione, dalla freschezza della loro giovinezza, dal livello di acume intellettuale espresso da quelle decrepite forme, già morte a qualunque età, ed evidentemente non reattive, come quella di Toti e di tanti altri, dovremmo veramente preoccuparci di come poterci proteggere da questa gente!
In effetti questo è il vero problema degli italiani: i politici, questi politici e insieme a loro il concistoro dei media e di tutti quei professionisti che venderebbero le loro ultime cellule sane pur di apparire e stare sui media, pur di essere nominati, presentati, considerati.
Tutti straparlano di “pandemia”, tutti pontificano, tutti fanno analisi, tutti danno i numeri e li rileggono a proprio modo, tutti gridano e in mezzo a tutti, uno dei più geniali governatori di questa malandata penisola, di recente ha avuto un’idea :
“Gli anziani non sono indispensabili, facciamoli stare in casa così non affollano i mezzi pubblici e i supermercati, che se poi si ammalano affollano anche gli ospedali e li dobbiamo curare!”
Poi si morde leggermente la lingua, vorrebbe modificare, cambiando un po’ la forma:
“Proteggiamoli, chiudendoli in casa. Non è un ghetto, è una protezione.”
Non gli è andata liscia! Ha sollevato una valanga di inspiegabili reazioni!
Si sono scandalizzate le Sardine; “parole immorali“; lo Spi-Cgil (il sindacato dei pensionati): “lui pericoloso e non indispensabile“. Il Movimento 5 Stelle gli dice di “chiedere scusa” fino ad arrivare niente meno che a Roberto Burioni, che reagisce con “Ditemi che non è vero, vi prego“.
Come mai mi chiedo. Perché tutto questo improvviso moralismo da parte di forze politiche responsabili di avere ormai distrutto l’Italia con l’inganno e la menzogna?
Non hanno avuto scrupoli nel proporre sperimentazioni vaccinali sulla pelle dei bambini neonati, ricattando i genitori.
Non hanno avuto il minimo ripensamento nel lasciare decretare la chiusura di ogni attività, mandando sul lastrico migliaia di lavoratori e protraendola oltre misura per assicurare il massimo danno economico all’Italia.
E adesso solo perché un governatore, scarsamente dotato, si rivela per quello che è, come hanno dimostrato di essere tutti gli altri, hanno un sussulto e si indignano? Non vorranno fare credere a noi, vecchia generazione, che veramente hanno riscoperto un minimo di dignità e di coscienza? Perché comunque non ci crederemmo.
Evidentemente si sono guardati allo specchio in tanti e hanno visto dei capelli bianchi, forse si sono accorti anche delle loro espressioni spente e poco vitali, ma forse no, troppa sottigliezza. Ma con molta probabilità hanno preso paura che a forza di dai, stavano rischiando di danneggiare anche se stessi:
” Sta a vedere che ci chiudiamo anche noi agli arresti domiciliari…!!!”
Deve essere proprio la paura, quella che sobillano continuamente, quella che veicolano e spargono per ogni dove, quel terrore che hanno voluto affermare incessante e invadente, che sta entrando anche nelle loro coscienze. La paura di essere smascherati e individuati e messi davanti alle loro responsabilità, segnati a dito: ecco i veri untori, ecco i promotori della nostra miseria, della nostra povertà, delle nostre malattie! Sentono che la stanno facendo troppo grossa, che questa bolla mediatica, questo gioco perverso gli ha preso la mano, non si ferma più, non lo possono più fermare… devono tirare la corda fino alle estreme conseguenze… hanno paura e rimediano, traendo dal loro sadico cilindro un po’ di indignazione, per confondere, per fare i puritani, per salvarsi dietro la maschera della persona perbene, del bravo politico tutto teso appassionatamente a risolvere i problemi sociali, non a crearli su ordinazione, come di fatto è.
Io sono anziana, vi aspetto insieme ai miei amici, provate a fermarci! Siamo in tanti con i capelli bianchi, la mente lucida e il cuore in fiamme e voi state rischiando grosso: la corda, si spezzerà e noi con una sonora risata cacceremo via voi e le vostre squallide proposte e vi spediremo a far danno altrove, qui ne avete fatto abbastanza.
Consigliere Nazionale M3V
Magda Piacentini
Sono fondatrice e Consigliere Nazionale 3V. Sono stata una insegnante per 30 anni e quando ho visto che la scuola regrediva e non tentava più progressi di evoluzione, indirizzandosi verso scelte esclusivamente tecnologiche, ho scelto di dedicarmi a studi di “conoscenza dell’essere umano” frequentando ambiti di studio sicuramente orientati all’educazione e alla conoscenza dell’Umanità. Questa scelta mi ha aperto alla comprensione della realtà personale, ma anche sociale e politica che stiamo vivendo. Sono stata militante attiva e presidente dell’Associazione Riprendiamoci il Pianeta e per ampliarne la sfera di intervento ho sostenuto con gioia la nascita di M3V, consapevole dell’importanza dei valori che tutti vogliamo affermare.
Unisciti all’onda di chi non si rassegna, non dimentica, non si arrende alla follia sociale, ma afferma e afferma ancora una nuova concezione della vita, dell’umanità e, quindi, della politica!
Un laboratorio, una scuola, una fucina di idee dove forgiare concretamente e insieme la nuova politica, perché vogliamo essere la nuova politica e costruire con le nostre mani la comunità in cui crediamo.
Scopri i prossimi appuntamenti!
Sostieni il nostro partito! Il tuo contributo verrà impiegato per diffondere le nostre campagne, organizzare manifestazioni e, attraverso le elezioni, irrompere nelle istituzioni!
Contro la falsa lotta all’evasione, contro la moneta elettronica, in difesa dell’economia di persone reali, nasce l’iniziativa di solidarietà #ioPagoInContanti
17 ragioni di medici e scienziati che ci convincono a non vaccinarci per il Covid-19. Leggi gli studi e le fonti su: #ioNonMiVaccinoPerché
Il partito politico 3V opera con il solo intento di perseguire il bene comune, cioè il benessere di tutti i cittadini, in armonia con l’ambiente e con ogni forma di vita. Leggi la nostra visione.