GOVERNATORI???

| Paolo Svegli |

Leggiamo che il presidente della Regione Toscana Giani ha affermato che la responsabilità dei disastri idrogeologici dei giorni scorsi nella sua regione sono dovuti al cambiamento climatico.

I fatti dicono che, come in Emilia-Romagna, i lavori previsti per la tutela del territorio, e di cui i presidenti di regione sono responsabili, non sono stati fatti, se non parzialmente.

A questo punto però le evidenze logiche sono tali che nemmeno la propaganda più raffinata potrà più mistificare la realtà: se sappiamo da anni che c’è un cambiamento climatico in atto, proprio chi tra tutti crede ciecamente a questa teoria dovrebbe adoperarsi per fare fronte alle nuove situazioni metereologiche insite nei cambiamenti attesi, ovvero non solo si sarebbero dovute realizzare le opere previste (per cui la copertura finanziaria c’era, e anche quella non può essere utilizzata come scusa) ma magari prevederne delle altre.

Invece, pur continuando a dire che causa il cambiamento climatico tutti noi cittadini dovremo rivedere le nostre abitudini, accettando ulteriori vincoli e restrizioni, e che questo cambiamento climatico è un nemico terribile, non si è fatto nemmeno la metà di quello che era programmato di fare per proteggere i nostri territori.

La verità che emerge è che tra le priorità dei nostri “governatori” regionali c’è la propaganda dell’Agenda 2030 (cambiamento climatico in testa) e non c’è la difesa del territorio.

Lo dicono i fatti.

Il resto è solo mistificazione.

I cittadini possono prendere atto che sono chiamati ad auto difendersi da questi sistemi di governo che stanno dimostrando di avere altre priorità rispetto al bene della popolazione.

3V chiede da sempre la Verità su tutto ciò che viene propagandato come bene delle persone e poi messo in atto come danno per la gente.

O ci organizziamo per saper resistere a queste manovre contro la popolazione, oppure non possiamo lamentarci se continueranno, su tutti i fronti, a ridurre la nostra libertà.

Ti ricordiamo l’articolo DISSESTO IDROGEOLOGICO IN ROMAGNA 2023

Scarica l’articolo

Segui i nostri social:    

Unisciti all’onda di chi non si rassegna, non dimentica, non si arrende alla follia sociale, ma afferma e afferma ancora una nuova concezione della vita, dell’umanità e, quindi, della politica!

Aderisci ora!

Un laboratorio, una scuola, una fucina di idee dove forgiare concretamente e insieme la nuova politica, perché vogliamo essere la nuova politica e costruire con le nostre mani la comunità in cui crediamo.

Scopri i prossimi appuntamenti!

Sostieni il nostro partito! Il tuo contributo verrà impiegato per diffondere le nostre campagne, organizzare manifestazioni e, attraverso le elezioni, irrompere nelle istituzioni!

Sostienici

Contro la falsa lotta all’evasione, contro la moneta elettronica, in difesa dell’economia di persone reali, nasce l’iniziativa di solidarietà #ioPagoInContanti

Sostieni la campagna

17 ragioni di medici e scienziati che ci convincono a non vaccinarci per il Covid-19. Leggi gli studi e le fonti su: #ioNonMiVaccinoPerché

Sostieni la campagna

Il partito politico 3V opera con il solo intento di perseguire il bene comune, cioè il benessere di tutti i cittadini, in armonia con l’ambiente e con ogni forma di vita. Leggi la nostra visione