No Paura Day: a Bologna 200 negazionisti del Covid senza mascherina.
“Si sono ritrovati ai Giardini Margherita: “Il virus? Un complotto ordito ai danni dei cittadini”
Questo il titolo è anche lo svolgimento del recentissimo articolo pubblicato su Il resto del Carlino da Nicoletta Tempera, in merito all’evento del 18/04/21 ai Giardini Margherita di Bologna, che ha visto la partecipazione di Andrea Tosatto, candidato sindaco di Bologna per il Partito Politico 3V – Verità e Libertà.
Noi sappiamo che il mestiere del giornalista è quello di colui che partecipa agli eventi per riferire ai lettori i contenuti recepiti con il massimo della obiettività professionale. La comprensione, la capacità di sintesi e l’onestà intellettuale dovrebbero essere le migliori e imprescindibili qualità del giornalista, che deve riuscire a rendere la fedeltà dell’evento partecipato a chi non può essere presente e si fida del reporter.
Questo evento prevedeva l’alternarsi di cinque relatori che – con differenti argomentazioni – lo motivavano, ciascuno riportando analisi documentate del momento storico, della realtà politica, sociale, culturale, sanitaria in modo da poter doverosamente illustrare leggi, richieste, attualità fortemente condizionanti oggi la vita concreta di ogni cittadino.
Ora l’articolo della sig.ra Tempera sul Resto Del Carlino è formato, come evidenziato, dal Titolo riportato, l’abstract sottostante, e queste due frasi:
“Bologna, 18 aprile 2021 – Sono più di 200, senza mascherina, guardati a vista dalla polizia. Parlano di un “inganno per atterrare il Paese che va avanti da più di un anno”. Sono i negazionisti che questa mattina si sono ritrovati in piazzale Jacchia, ai Giardini Margherita, per il “No paura day”. Tutti accalcati, senza ovviamente l’ombra di mascherine, parlano del Covid come “un complotto ordito ai danni dei cittadini”. E giù applausi. Sul palco si stanno alternando gli interventi di Mariano Amici, Ornella Mariani, Andrea Tosatto, Armando Manocchia e Paolo Sensini.”
Come già evidente nel titolo e sottotitolo, queste due frasi non ricostruiscono un evento, ma rivelano i pregiudizi e i relativi giudizi gratuiti, presenti nella mente non onesta di una giornalista, che partecipa al lettore le sue convinzioni personali. Ci si può domandare se la giornalista abbia ascoltato qualcosa o abbia fatto solo atto di presenza o, eventualmente, se abbia capito qualcosa di quello che eventualmente ha ascoltato, perché nessun relatore si esprime in merito al Covid “come un complotto ordito ai danni del cittadino”! Questo lo dice la giornalista, non lo dice nessuno di noi.
“Negazionisti”
si continua a scrivere in questo scarso reportage! Ma negazionisti di cosa? Evidentemente non siete nemmeno in grado di giustificare le etichette. Date giudizi e basta! Indegno di una seria professione!
“Accalcati” e “ senza mascherina”
Accalcati come in un qualsiasi consesso di stampo umano e civile, dove la gente non si butta addosso l’una sull’altra, né si allontana, come ci dovessimo sentire tutti psicopatici. La giornalista e il suo giornale dovrebbero ricordare che un elevato livello di civiltà, corredo irrinunciabile della condizione umana, è stato raggiunto da tempo e come tale va difeso e salvaguardato!
Senza mascherina. Si, senza mascherina, perché c’è una sovrabbondante produzione scientifica che spiega le ragioni per cui la gente non DEVE portare mascherine, definite pericolose persino all’OMS, secondo cui “inducono un falso senso di protezione“. Argomentazioni scientifiche, frutto di ricerche e studi adeguati, che i lettori de Il resto del Carlino non sapranno mai, ma che i relatori documentano e diffondono, anche se i giornalisti non sentono o non colgono e comunque non riportano, facendo rischiare ai loro lettori ulteriori danni da disinformazione.
Siamo su due spessori veramente distanti, il partito politico che vorreste denigrare, sostiene fondamentali valori della Civiltà Umana, tra cui” Verità e Libertà”. Questi vecchi giornali continuano a battere il chiodo della “ propaganda”.
E’ finita l’epoca, si volta pagina.
Sono fondatrice e Consigliere Nazionale 3V. Sono stata una insegnante per 30 anni e quando ho visto che la scuola regrediva e non tentava più progressi di evoluzione, indirizzandosi verso scelte esclusivamente tecnologiche, ho scelto di dedicarmi a studi di “conoscenza dell’essere umano” frequentando ambiti di studio sicuramente orientati all’educazione e alla conoscenza dell’Umanità. Questa scelta mi ha aperto alla comprensione della realtà personale, ma anche sociale e politica che stiamo vivendo. Sono stata militante attiva e presidente dell’Associazione Riprendiamoci il Pianeta e per ampliarne la sfera di intervento ho sostenuto con gioia la nascita di M3V, consapevole dell’importanza dei valori che tutti vogliamo affermare.
Unisciti all’onda di chi non si rassegna, non dimentica, non si arrende alla follia sociale, ma afferma e afferma ancora una nuova concezione della vita, dell’umanità e, quindi, della politica!
Un laboratorio, una scuola, una fucina di idee dove forgiare concretamente e insieme la nuova politica, perché vogliamo essere la nuova politica e costruire con le nostre mani la comunità in cui crediamo.
Scopri i prossimi appuntamenti!
Sostieni il nostro partito! Il tuo contributo verrà impiegato per diffondere le nostre campagne, organizzare manifestazioni e, attraverso le elezioni, irrompere nelle istituzioni!
Contro la falsa lotta all’evasione, contro la moneta elettronica, in difesa dell’economia di persone reali, nasce l’iniziativa di solidarietà #ioPagoInContanti
17 ragioni di medici e scienziati che ci convincono a non vaccinarci per il Covid-19. Leggi gli studi e le fonti su: #ioNonMiVaccinoPerché
Il partito politico 3V opera con il solo intento di perseguire il bene comune, cioè il benessere di tutti i cittadini, in armonia con l’ambiente e con ogni forma di vita. Leggi la nostra visione.