Quella che viene chiamata inflazione (causata da Putin il “cattivo”) in realtà è uno dei più grandi saccheggi e impoverimento di cittadini e lavoratori della storia.
Il neoliberismo selvaggio è il vero mostro che sta consumando l’occidente (e il mondo intero) in modo inaudito!
“L’aumento dei profitti delle aziende pesa per più della metà dell’aumento dell’inflazione”.
Non è un pericoloso complottista a dirlo, bensì addirittura il Fondo Monetario Internazionale preoccupato della deriva inflazionistica.
Alla faccia dei tecnici prezzolati che dominano le istituzioni antidemocratiche che decidono il futuro dei popoli occidentali, con FED e BCE in testa che stanno alzando i tassi di interesse in modo assurdo visto che l’inflazione non è certo dovuta a un eccesso di benessere e aumento degli stipendi dei lavoratori.
Le aziende hanno “speculato” sui prezzi ben oltre l’aumento dei costi dovuti all’aumento dell’energia che ha generato altri mostruosi profitti sulle spalle dei consumatori, profitti che sono finiti in tasca alla speculazione finanziaria.
Inoltre, la speculazione finanziaria possiede (in gran parte) anche le aziende che ora stanno speculando sui prezzi.
Della serie si spolpano cittadini e lavoratori due volte, anzi tre:
Un vero saccheggio!
E i governi cosa fanno?
Nulla di sostanziale avallando la speculazione finanziaria selvaggia come docili e spietati servi!
Alla faccia della concorrenza che ci viene venduta come panacea da almeno 40 anni, mentre in realtà si andavano consolidando pochissimi “cartelli” (gestiti dalla finanza speculativa) perfettamente sincronizzati fra loro che hanno ridotto cittadini e lavoratori a schiavi tenuti a bada da media (sempre di proprietà o succubi della stessa finanza speculativa) che pompano tematiche sociali secondarie come la questioni Gender, LGBT, ecc.
Della serie sfogati nel privato nei modi più strani e originali ma quando esci di casa per lavorare, fare la spesa, ecc. devi rimanere uno schiavo. Partiti, sindacati e altri livelli di organizzazione sociale sono tutti asserviti al sistema (pagati o intortati da favole neoliberiste).
Ecco a cosa serve la guerra per procura fatta dagli ucraini contro la Russia!
Solo vile, criminale, immondo profitto nascosto dietro a geopolitica creata ad arte!
Ecco perché i saggi Costituenti ribadirono (purtroppo non in modo sufficientemente esplicito nel testo): mai più aderire a un sistema totalmente liberista, perché è stato la causa di 2 guerre mondiali.
Ecco perché i nostri politici da 42 anni hanno tradito le fondamenta della Costituzione per incapacità, ignoranza o interesse personale.
Noi di 3V riteniamo che nell’interesse e per il benessere del cittadino si debba sostenere lo sviluppo dell’economia locale, liberando i cittadini dal giogo della finanza internazionale. Sosteniamo la promozione di politiche di sviluppo territoriale che puntano sulla valorizzazione di tutte le risorse e le capacità professionali e umane presenti nei territori.
MARCO SANTERO, Economista e ricercatore in geopolitica 3V
3V è l’unico partito politico che chiede verità e mette al centro di ogni azione politica il benessere e la salute dell’essere umano. La nostra forza è la lotta senza sosta per la libertà, per il bene comune e per la dignità umana, senza odio e senza violenza: qualcosa che questo sistema non può prevedere, né capire né controllare, proprio come il sasso che dalla fionda di Davide fece crollare il gigante Golia.
Unisciti all’onda di chi non si rassegna, non dimentica, non si arrende alla follia sociale, ma afferma e afferma ancora una nuova concezione della vita, dell’umanità e, quindi, della politica!
Un laboratorio, una scuola, una fucina di idee dove forgiare concretamente e insieme la nuova politica, perché vogliamo essere la nuova politica e costruire con le nostre mani la comunità in cui crediamo.
Scopri i prossimi appuntamenti!
Sostieni il nostro partito! Il tuo contributo verrà impiegato per diffondere le nostre campagne, organizzare manifestazioni e, attraverso le elezioni, irrompere nelle istituzioni!
Contro la falsa lotta all’evasione, contro la moneta elettronica, in difesa dell’economia di persone reali, nasce l’iniziativa di solidarietà #ioPagoInContanti
17 ragioni di medici e scienziati che ci convincono a non vaccinarci per il Covid-19. Leggi gli studi e le fonti su: #ioNonMiVaccinoPerché
Il partito politico 3V opera con il solo intento di perseguire il bene comune, cioè il benessere di tutti i cittadini, in armonia con l’ambiente e con ogni forma di vita. Leggi la nostra visione.