Il sistema IT Alert è già presente nei nostri cellulari. La sperimentazione è già partita in Italia e precedentemente già attivata in altre nazioni (Canada, Stati Uniti, Giappone, Olanda, Gran Bretagna); ne avevamo parlato qua:
SOLO UNO SQUILLO
Riporto alcune osservazioni dell’articolo di cui sopra, estendibili alla questione IT-Alert, ribadendo l’importanza di partecipare al governo delle istituzioni attraverso partiti come 3V che ha l’obiettivo di diffondere una nuova vera politica che parta dal rispetto della persona in difesa dei cittadini .
Sono diverse le possibili riflessioni collegabili a questa “esercitazione”.
In primis, internet è una tecnologia militare in uso governativo. Non serve vivere in Cina, anche nel nostro “democratico” occidente negare l’autorizzazione di condivisione dati ai fini commerciali (cookies / privacy policy) comunque non avrà effetto sugli usi dei nostri dati e dispositivi dettati dalle finalità istituzionali. Non esiste privacy di fronte allo Stato e i dispositivi tecnologici legati alle comunicazioni non fanno eccezione.
Sistemi di comunicazione o di informazione/divulgazione o di pagamento o di valuta “altra” (es. criptovalute) che utilizzano questa tecnologia sono controllabili e manovrabili e dunque anche “switchabili” dall’alto.
4G e 5G sono tecnologie militari e governative. A tal proposito, giusto la settimana scorsa la sede di Telespazio, a Oricola (l’Aquila) nella piana del Fucino, ha ospitato l’atto finale di S-Edge (Satellite, Drones and 5G for Law Enforcement Applications), il progetto che ha l’obiettivo di sviluppare servizi di supporto alle forze dell’ordine attraverso l’uso di droni, connettività 5G, tecnologie satellitari e intelligenza artificiale (spaceconomy360.it).
Una seconda riflessione viene dalle parole del governo inerenti al suo primo ruolo: il compito numero uno del governo è proteggere le persone.
Sarebbe così se l’agire governativo fosse animato da principi e valori saldi, coerente e teso al benessere della persona e della popolazione. La storia ci insegna che esso è stato orientato alla tutela di gruppi di potere nella contrattazione con gruppi di interesse di volta in volta più o meno capaci di ottenere concessioni di diritti e libertà dai gruppi di potere.
Citazione:
“Al cuore del sistema attuale vi è il neoliberismo che ha svuotato anno dopo anno le istituzioni del loro potere: dietro ci sono tre miliardari fondi di investimento, BlackRock, StateStreet e Vanguard, che posseggono la metà del patrimonio mondiale e spingono verso i diktat dell’Agenda 2030 decisa a Davos dal World Economic Forum”.
(Tiziana Alterio, gothicnetwork.org).
I soldi che muovono il mondo. Sarà questo? O “anche” questo? Ci sono altre realtà con altre progettualità non necessariamente legate esclusivamente alla sfera economica e finanziaria (è possibile per esempio che i fondi, come anche l’Agenda 2030, siano strumentali anche alla costruzione di una “determinata” visione complessiva del mondo nonché alla perpetuazione di secolari sistemi di potere basati anche sull’appartenenza a “determinate casate” in qualche modo artefici di ed influenzate da tale visione?).
Inevitabile porsi delle domande per sviluppare poi una riflessione profonda collegata ai due precedenti punti:
Siamo sicuri che si tratti solo di un’esercitazione finalizzata al salvare vite in situazioni di emergenza legate peraltro a incendi, alluvioni e simili?
O qualcosa di nuovo bolle in pentola, nell’era dei governi emergenziali inaugurata dalla stagione “terrorismo” e poi avvalorata dalla stagione delle “pandemie”, del “cambiamento climatico” e da quella della “guerra” – ovvero della fine dell’illusione che in Europa non fosse possibile una nuova grande guerra?
Manca trasparenza, manca verità. Siamo guidati da uomini e donne che non si vergognano e non si allontanano dalle cariche istituzionali neanche quando smascherati dai media.
Il distacco del cittadino dalla vita politica è voluto dalla politica. 3V si impegna nella costruzione di una politica nuova, vicina e al servizio dei cittadini, allontanando i politici che fanno gli interessi di pochi a discapito dei tanti, valorizzando il vero equilibrio uomo/natura che attualmente fingono di voler tutelare. Unisciti o sostienici, il mondo è nelle nostre mani, non lasciamolo a loro.
Diplomata al liceo classico Leopardi di Macerata col massimo dei voti e laureata con lode in Economia a La Sapienza di Roma. Ho lavorato in una Onlus internazionale e per una nota azienda locale. Mamma. Tagesmutter, ho insegnato il mio mestiere a Parma e Roma nell’ambito di Corsi formazione professionale. Candidata nel 2020 alla Presidenza della Regione Marche, nel 2021 alle amministrative di Civitanova Marche. Continuo l’azione sul territorio per divulgare consapevolezza. Da aprile 2023 Segretario 3V
Unisciti all’onda di chi non si rassegna, non dimentica, non si arrende alla follia sociale, ma afferma e afferma ancora una nuova concezione della vita, dell’umanità e, quindi, della politica!
Un laboratorio, una scuola, una fucina di idee dove forgiare concretamente e insieme la nuova politica, perché vogliamo essere la nuova politica e costruire con le nostre mani la comunità in cui crediamo.
Scopri i prossimi appuntamenti!
Sostieni il nostro partito! Il tuo contributo verrà impiegato per diffondere le nostre campagne, organizzare manifestazioni e, attraverso le elezioni, irrompere nelle istituzioni!
Contro la falsa lotta all’evasione, contro la moneta elettronica, in difesa dell’economia di persone reali, nasce l’iniziativa di solidarietà #ioPagoInContanti
17 ragioni di medici e scienziati che ci convincono a non vaccinarci per il Covid-19. Leggi gli studi e le fonti su: #ioNonMiVaccinoPerché
Il partito politico 3V opera con il solo intento di perseguire il bene comune, cioè il benessere di tutti i cittadini, in armonia con l’ambiente e con ogni forma di vita. Leggi la nostra visione.