• Home
  • Comunicati
  • La manifestazione nazionale “Salviamo la Costituzione” sarà a Firenze. Ecco quali principi.

La manifestazione nazionale “Salviamo la Costituzione” sarà a Firenze. Ecco quali principi.

| Il Consiglio 3V |

Movimento 3V Libertà di scelta annuncia che la manifestazione di popolo “Salviamo la Costituzione“, alla quale parteciperanno importanti economisti, giornalisti, giuristi, medici, politici, scienziati ed associazioni, si terrà nel mese di giugno a Firenze.

Ecco i cinque punti fondamentali dei manifestanti:

1. La Sovranità appartiene al Popolo, quindi che non avvenga mai più la sospensione di parti della Costituzione e che si agisca per la sostituzione dei politici che hanno realizzato od avallato quanto accaduto.

2. La Repubblica è fondata sul lavoro ed essa riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto. Quindi mai più un’azione politica che sia lesiva dell’opportunità di accesso al lavoro quale mezzo individuale di realizzazione del proprio benessere nel contestuale contributo al progresso materiale o spirituale della società.

3. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure. Oltre alla salvaguardia delle tutele di libertà di opinione si intende promuovere il confronto democratico quale metodo di crescita della consapevolezza dei cittadini.

4. La scuola è aperta a tutti, l’istruzione è gratuita e la Repubblica rende effettivo tale diritto. Esso deve essere anche tutelato in ogni frangente e situazione con continuità. La scuola quale fonte di istruzione ed educazione, crescita sociale e relazionale, deve sempre accogliere.

5. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana. L’interesse e il bene dell’essere umano debbono prevalere sul solo interesse della società o della scienza. Sempre libertà di scelta terapeutica e mai alcun trattamento sanitario o vaccinale obbligatorio. Tutela della salute da qualunque fattore inquinante.

Movimento 3V intende inoltre organizzare un ciclo di conferenze tematiche a Roma tra giugno e settembre rivolte ad operatori sanitari, operatori della pubblica sicurezza, operatori scolastici ed operatori economici con al centro proposte ed analisi in relazione alla gestione delle tematiche legate al coronavirus.

Il Movimento 3V conferma la propria missione politica volta al bene comune e di essere strumento al servizio delle istanze sociali di libertà, democrazia, benessere e Vita.

Il Consiglio M3V

Sostieni il nostro partito! Il tuo contributo verrà impiegato per diffondere le nostre campagne, organizzare manifestazioni e, attraverso le elezioni, irrompere nelle istituzioni! Sostienici

Civitanova Marche, Cuneo, Genova, Monza, Padova, Parma, Piacenza, Pistoia, Riccione e Verona sono i nostri fronti aperti per portare nelle città italiane una politica veramente umana, a prova di ricatti, discriminazioni e corruzione.

Vieni a conoscere i nostri candidati, leggi i nostri progammi!

Scopri le elezioni 2022

True Humans Network, la televisione dal cuore umano, dedica uno spazio ai programmi e agli approfondimenti 3V. Non perderti i programmi:

17 ragioni di medici e scienziati che ci convincono a non vaccinarci per il Covid-19. Leggi gli studi e le fonti su: #ioNonMiVaccinoPerché

Sostieni la campagna

Un vademecum di resistenza politicalegale ed umana per resistere all’obbligo con le armi della solidarietà, della creatività e della legge.

Scopri come resistere

Contro la falsa lotta all’evasione, contro la moneta elettronica, in difesa dell’economia di persone reali, nasce l’iniziativa di solidarietà #ioPagoInContanti

Sostieni la campagna

Il partito politico 3V opera con il solo intento di perseguire il bene comune, cioè il benessere di tutti i cittadini, in armonia con l’ambiente e con ogni forma di vita. Leggi la nostra visione