La pronuncia dell’1 dicembre della Corte Costituzionale, diffusa a mezzo comunicato stampa, non ha posto nulla di nuovo sotto al sole che non fosse già chiaro ed atteso nell’italico suolo.
Un rigetto dei quesiti proposti da cui esce sconfitto il principio di autodeterminazione del cittadino, definito e regolamentato dai nostri Padri costituenti. Tutto in linea con una campagna mediatica di oltre due anni e mezzo, in cui il significato delle parole è stato adulterato e quindi “somministrato” attraverso il bombardamento a tappeto del mainstream. Nel linguaggio risiede la chiave, la direzione di senso di un processo che doveva, e deve ancora, giungere al sonno della ragione civica e politica attraverso un preciso percorso: dall’instaurazione della paura all’esorcizzazione della stessa, attraverso la “soluzione vaccinale”.
Lo scollamento tra le Istituzioni ed i cittadini è compiuto, e la leva della pervasività del sistema nella vita dei singoli cittadini è inequivocabilmente legittimata. Questo non è il patto sociale stabilito nella nostra Costituzione, le cui regole ancora impongono allo Stato la tutela dei diritti fondamentali, radicati nel principio che l’autodeterminazione del cittadino è materia di coscienza, ancor prima di definirsi nei suoi aspetti giuridici e politici.
Essere. Un imperativo per ciascuno. Essere. Il punto di arrivo e ripartenza di un percorso evolutivo in cui il singolo si ritrova in comunità, dentro un unico ambiente di consapevolezza condivisa. Semplicemente. È questo l’ambito in cui opera 3V.
La ricostruzione di un patto sociale in cui l’Uomo sia ricollocato al centro della concezione stessa di vita quotidiana, in piena consapevolezza civica e politica dei diritti di cui è portatore e difensore.
Verità e libertà, ancora una volta. Verità e libertà, colonna e trave di un edificio civico in cui 3V continua la propria opera di coniugazione tra pensiero, azione e coscienza, per “essere”.
L’azione politica di 3V continua, oggi più che mai nel nome della verità e della libertà. Oggi, più che mai, non si arretra di un millimetro.
Di Andrea Giuffrida
3V è l’unico partito politico che chiede verità e mette al centro di ogni azione politica il benessere e la salute dell’essere umano. La nostra forza è la lotta senza sosta per la libertà, per il bene comune e per la dignità umana, senza odio e senza violenza: qualcosa che questo sistema non può prevedere, né capire né controllare, proprio come il sasso che dalla fionda di Davide fece crollare il gigante Golia.
Unisciti all’onda di chi non si rassegna, non dimentica, non si arrende alla follia sociale, ma afferma e afferma ancora una nuova concezione della vita, dell’umanità e, quindi, della politica!
Un laboratorio, una scuola, una fucina di idee dove forgiare concretamente e insieme la nuova politica, perché vogliamo essere la nuova politica e costruire con le nostre mani la comunità in cui crediamo.
Scopri i prossimi appuntamenti!
Sostieni il nostro partito! Il tuo contributo verrà impiegato per diffondere le nostre campagne, organizzare manifestazioni e, attraverso le elezioni, irrompere nelle istituzioni!
Contro la falsa lotta all’evasione, contro la moneta elettronica, in difesa dell’economia di persone reali, nasce l’iniziativa di solidarietà #ioPagoInContanti
17 ragioni di medici e scienziati che ci convincono a non vaccinarci per il Covid-19. Leggi gli studi e le fonti su: #ioNonMiVaccinoPerché
Il partito politico 3V opera con il solo intento di perseguire il bene comune, cioè il benessere di tutti i cittadini, in armonia con l’ambiente e con ogni forma di vita. Leggi la nostra visione.