Il Partito 3V vuole portare all’attenzione della cittadinanza un murales realizzato all’interno della Biennale di Street Art, su una palazzina a ridosso di un parco giochi per bambini nel Comune di Limena (Padova).
Il murales dipinto, che dovrebbe essere un “omaggio al distretto sanitario” nelle vicinanze del parco, ritrae la scena di una sala operatoria.
Premesso che riteniamo l’arte una nobile forma di espressione e altresì crediamo che i sanitari svolgano una importantissima opera a sostegno di tutti i cittadini, ci chiediamo perché sia stata individuata quella sede per un disegno simile.
Riteniamo doveroso porre l’attenzione su questo murales in quanto crediamo che i minori siano stati, negli ultimi due anni, bersaglio di una campagna terroristica che ha minato alle fondamenta il loro benessere psico-emotivo.
I bambini hanno paura di ciò che non conoscono, di ciò che potrebbe succedere, e il periodo di restrizione con la minaccia di una “malattia” che potrebbe far ammalare gravemente i loro cari, non è certo un orizzonte rassicurante.
Proprio perché si trovano in un delicato momento della loro vita, i bambini hanno bisogno di luoghi pensati per vivere in maniera armoniosa e felice le loro esperienze, liberi da immagini che possano alimentare in loro sentimenti di sfiducia nei confronti della vita perché un bimbo cerca di spiegare la realtà per come può e per gli strumenti che ha.
Per quel che un bimbo può vedere, da un disegno del genere, traspare sempre più la volontà di far apparire la società come “malata” e quindi in costante bisogno di cure mediche.
Noi di 3V sosteniamo il concetto di “salute” umana fondato sul benessere fisico, psicologico e sociale come fondamento della vita umana. E chi, più dei bambini, ha bisogno, per la formazione e la loro crescita, di vivere in una comunità educante sana fondata sul bene comune che realmente rispetti la vita in tutte le sue sfaccettature?
Per questo motivo invitiamo tutti mercoledì 23 giugno alle ore 16 davanti all’ingresso principale del Parco “Campetto” di via Beato Arnaldo da Limena a Limena, dove saremo presenti per portare il nostro pensiero.
Il gruppo famiglia, educazione e istruzione, promuove la cura del bene comune tramite proposte politiche a tutela e sostegno della famiglia e dei buoni rapporti tra cittadini. Una società migliore inizia con l’educare ed istruire i bambini, i ragazzi ed i genitori alla verità , alla collaborazione e alla libertà attraverso la visione della bellezza , il senso di appartenenza e il vivere l’armonia.
Unisciti all’onda di chi non si rassegna, non dimentica, non si arrende alla follia sociale, ma afferma e afferma ancora una nuova concezione della vita, dell’umanità e, quindi, della politica!
Un laboratorio, una scuola, una fucina di idee dove forgiare concretamente e insieme la nuova politica, perché vogliamo essere la nuova politica e costruire con le nostre mani la comunità in cui crediamo.
Scopri i prossimi appuntamenti!
Sostieni il nostro partito! Il tuo contributo verrà impiegato per diffondere le nostre campagne, organizzare manifestazioni e, attraverso le elezioni, irrompere nelle istituzioni!
Contro la falsa lotta all’evasione, contro la moneta elettronica, in difesa dell’economia di persone reali, nasce l’iniziativa di solidarietà #ioPagoInContanti
17 ragioni di medici e scienziati che ci convincono a non vaccinarci per il Covid-19. Leggi gli studi e le fonti su: #ioNonMiVaccinoPerché
Il partito politico 3V opera con il solo intento di perseguire il bene comune, cioè il benessere di tutti i cittadini, in armonia con l’ambiente e con ogni forma di vita. Leggi la nostra visione.