Un giorno, un crudele sovrano impose l’obbligo a tutto il regno. Obbedirono tutti, tranne la Città della Libertà.
La fata delle Elezioni, che era ancora più potente del sovrano, fu colpita dal coraggio della Città della Libertà e impose al re di indire delle competizioni tra tutte le città: se quella della Libertà avesse vinto, l’obbligo sarebbe stato cancellato.
Nella Città della Libertà ci fu una grande partecipazione, ogni quartiere era entusiasta di dare un contributo. Si riunirono i quartieri delle associazioni, dei gruppi territoriali, degli avvocati, dei medici. Arrivò poi il quartiere di SìAmo e disse che avrebbe pensato lui a rappresentare tutti. Vista la baldanza di SìAmo, tutti acconsentirono.
Purtroppo, però, quando il re dell’obbligo convocò le competizioni nazionali gli atleti di SìAmo furono presi alla sprovvista e non parteciparono. Gli abitanti della Città della Libertà sperarono che sarebbe andata meglio la volta successiva. Invece ci furono altre 10 competizioni regionali e i cavalieri di SìAmo non fecero neppure il tentativo di partecipare. Non si allenavano, non si organizzavano, ogni tanto scrivevano lettere di protesta al re cattivo o facevano dei proclami, ma nulla più.
Dopo ben 2 anni, all’undicesima competizione, quella dell’Emilia-Romagna, si propose il quartiere dei genitori. Si erano preparati tecnicamente, organizzati e decisero di chiamarsi Movimento 3V (V di Verità) per rappresentare la Città della Libertà. A quel punto alcuni dei partecipanti di SìAmo fecero un balzo e criticarono i volonterosi genitori: anziché fornire qualche atleta per la battaglia comune, si misero di traverso, fecero confusione, divisero le forze della Citta della Libertà, facendo un gran favore al re dell’obbligo.
***
Movimento 3V Vaccini Vogliamo Verità ritiene che il proprio nemico sia soltanto chi ha imposto l’obbligo e chi, una volta al governo, non lo ha tolto. Precisato ciò, M3V ritiene che SìAmo non abbia l’umiltà di riconoscere i propri limiti. SìAmo, dopo due anni di incapacità di essere sulla scheda elettorale dovrebbe riconoscere che è giunto il momento di far provare ad altri. Ci auguriamo un segnale di serietà politica nell’interesse di tutti coloro che chiedono la libertà di scelta. Se ciò non avvenisse, la caparbietà divisoria farebbe solo il gioco del vero nemico. Forse per ego personale, forse per passione verso il proprio simbolo, forse per abitudine alla propria idea o per altre ragioni, i vertici di SìAmo non sembrano capire che, se vogliono dare un contributo alla causa comune, in Emilia-Romagna possono partecipare come persone ma come organizzazione politica devono fare un passo indietro.
Con questo, Movimento 3V ritiene esaurito l’argomento.
Chi desiderasse ulteriori approfondimenti, può comunque continuare la lettura.
Movimento 3V Vaccini Vogliamo Verità è nato a gennaio 2019 per entrare nelle istituzioni parlamentari con funzione legislativa, col preciso scopo di abolire ogni obbligo vaccinale e di mettere la verità sui vaccini a servizio dell’intera società.
Fin dalla
fondazione, M3V ha annunciato come passaggio fondamentale la partecipazione
alle elezioni regionali dell’Emilia-Romagna.
La maggioranza dei membri del nostro direttivo, non a caso, è composta da
genitori abitanti in questa regione, impegnati attivamente nei gruppi
territoriali nati per resistere al Decreto Lorenzin. Negli ultimi mesi, con
questo scopo, M3V si è presentato sul territorio, organizzando in regione 13
incontri con la cittadinanza: siamo stati in ognuna delle nove province e in
tutti i comuni oltre i 50.000 abitanti.
A marzo concordammo un incontro con SìAmo, per proporre loro quello che in politica si chiama “ patto di desistenza” e che permette a formazioni politiche “cugine” di aiutarsi in caso di difficoltà organizzative o evitare di dividere un elettorato dalla consistenza limitata: in nome della causa comune, si concorda di non presentarsi entrambi nello stesso territorio, evitando di ostacolarsi reciprocamente. Un esempio di questa tecnica elettorale fu l’accordo che permise a Rifondazione Comunista e all’Ulivo di sconfiggere Berlusconi alle politiche del ’96.
In particolare, riteniamo che M3V abbia buone possibilità di successo in Emilia Romagna, mentre SìAmo potrebbe presentarsi in altra regione.
A pochi giorni dall’incontro, SìAmo comunicò l’impossibilità di partecipare senza però proporre un nuovo appuntamento. In varie chat e sui social abbiamo poi letto che la nostra proposta sarebbe stata “irricevibile”, ma di fatto M3V non ha nemmeno avuto l’occasione di presentarla e di discuterla.
Dobbiamo sottolineare che il simbolo di SìAmo non ha partecipato a nessuna delle 10 elezioni regionali che si sono tenute da quando quel partito è stato fondato: Abruzzo, Basilicata, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Molise, Piemonte, Sardegna, Trentino Alto Adige e Val d’Aosta.
Poniamo dunque all’attenzione di tutti i seguenti punti:
Il fatto che SìAmo esista da più tempo non gli dà il monopolio politico della causa, ma al contrario evidenzia i suoi traguardi mancati. Dobbiamo guardare avanti e per farlo abbiamo fondato il Movimento 3V, per provare a fare di meglio e lottare con tutte le forze per portare l’importanza della verità sulla scheda elettorale.
Pertanto, se SìAmo vorrà incontrarci, M3V è disponibile a condizione che ciò avvenga entrò metà luglio, sia un confronto pubblico, abbia luogo in Emilia-Romagna, alla presenza di un rappresentante per movimento, di un moderatore sopra le parti e soprattutto in diretta Facebook, a garanzia della trasparenza che M3V persegue.
Riteniamo di aver affrontato ampiamente il tema dei rapporti con SìAmo. Da questo momento termina la nostra disponibilità a rispondere a provocazioni o farci trascinare in sterili polemiche.
Movimento 3V è un progetto politico serio e concreto, fatto di genitori che provengono da tutti gli ambiti della società, ed è venuto il momento di concentrarci sui passaggi operativi per far emergere per la prima volta la verità sui vaccini nella politica nazionale.
Movimento 3V Vaccini Vogliamo Verità
All’unanimità
Il Consiglio
Il Consiglio è l’organo direttivo del partito. È attualmente composto dal Segretario, dalla Presidente e dai membri del gruppo politico e del gruppo organizzativo. I membri in carica sono elencati in questa pagina. Le dichiarazioni del Consiglio costituiscono la posizione ufficiale del partito.
Unisciti all’onda di chi non si rassegna, non dimentica, non si arrende alla follia sociale, ma afferma e afferma ancora una nuova concezione della vita, dell’umanità e, quindi, della politica!
Un laboratorio, una scuola, una fucina di idee dove forgiare concretamente e insieme la nuova politica, perché vogliamo essere la nuova politica e costruire con le nostre mani la comunità in cui crediamo.
Scopri i prossimi appuntamenti!
Sostieni il nostro partito! Il tuo contributo verrà impiegato per diffondere le nostre campagne, organizzare manifestazioni e, attraverso le elezioni, irrompere nelle istituzioni!
Contro la falsa lotta all’evasione, contro la moneta elettronica, in difesa dell’economia di persone reali, nasce l’iniziativa di solidarietà #ioPagoInContanti
17 ragioni di medici e scienziati che ci convincono a non vaccinarci per il Covid-19. Leggi gli studi e le fonti su: #ioNonMiVaccinoPerché
Il partito politico 3V opera con il solo intento di perseguire il bene comune, cioè il benessere di tutti i cittadini, in armonia con l’ambiente e con ogni forma di vita. Leggi la nostra visione.