• Home
  • Comunicati
  • Rimini 29 giugno: M3V sostiene chi manifesta per la libertà di scelta

Rimini 29 giugno: M3V sostiene chi manifesta per la libertà di scelta

| Noemi Zucchi |

Fin dall’approvazione della legge regionale, che il Presidente dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini volle fortemente e che prevedeva, già alla fine del 2016, l’esclusione dei bambini non vaccinati da nidi d’infanzia e centri ricreativi, il comune di Rimini si è subito distinto: il sindaco Andrea Gnassi fu il primo a convertire quella legge in regolamento, spingendo di fatto le famiglie della sua città ad intraprendere un’azione legale resa poi inefficace dal sopraggiunto Decreto Lorenzin, sbrigativamente convertito nella Legge 119.

Nell’aprile di quest’anno, ancora una volta, lo stesso Gnassi ha voluto essere il primo ad emettere un’ordinanza volta a punire i genitori “dissidenti”, prevedendo addirittura una multa giornaliera per coloro che portavano i bambini a scuola. Poco dopo, il suo Consiglio Comunale è stato il primo (e per ora l’unico) a fare di quell’ordinanza sindacale un vero e proprio regolamento comunale.

Sabato 29 giugno le famiglie di Rimini, insieme a quelle di tutta la Romagna e a molte provenienti da tutta Italia, scenderanno in piazza per manifestare la loro volontà di resistere a queste azioni che, evidentemente, hanno natura esclusivamente politica ma che vanno a colpire con violenza bambini innocenti e genitori amorevoli.

Movimento 3V Vaccini Vogliamo Verità esprime piena e totale solidarietà a tutti i cittadini che scenderanno in piazza per chiedere che il proprio diritto di scelta, un diritto inderogabile che oggi viene negato per una scelta politica, venga rispettato.

La legge dei vaccini obbligatori e delle esclusioni scolastiche non ha nulla a che fare con la scienza: è invece profondamente antidemocratica, calpesta diritti fondamentali favorendo interessi economici, in un delirio tirannico che limita la libertà e il benessere del popolo.

M3V sarà sempre al fianco di coloro che intendono opporsi a tutto questo e che lottano per una società migliore, che abbia davvero a cuore il benessere delle persone e ne rispetti i diritti fondamentali.

Responsabile Ufficio Stampa M3V
Noemi Zucchi

Sostieni il nostro partito! Il tuo contributo verrà impiegato per diffondere le nostre campagne, organizzare manifestazioni e, attraverso le elezioni, irrompere nelle istituzioni!   Sostienici

Lavoratori consapevoli 3V

La risposta di 3V agli operatori sanitari a rischio di obbligo vaccinale: diventare lavoratori consapevoli. Grazie a conoscenza e autodeterminazione è possibile esercitare responsabilmente la propria libertà di cittadini.

Leggi tutto l’articolo 

Le 15 ragioni di medici e scienziati che ci convincono a non vaccinarci per il Covid-19. Leggi gli studi e le fonti su: #ioNonMiVaccinoPerché

Sostieni la campagna

Contro la falsa lotta all’evasione, contro la moneta elettronica, in difesa dell’economia di persone reali, nasce l’iniziativa di solidarietà #ioPagoInContanti

Sostieni la campagna

Il partito politico 3V opera con il solo intento di perseguire il bene comune, cioè il benessere di tutti i cittadini, in armonia con l’ambiente e con ogni forma di vita. Leggi la nostra visione

NEWSLETTER 3V