NO agli studenti vigilantes, oltraggio alla democrazia

Il Partito 3V invita la cittadinanza a dire no all’istituzione del ruolo di studente vigilante previsto dal progetto #Backtoschool voluto dalla Prefettura, l’Ufficio scolastico e la Città metropolitana di Firenze.

3V chiede che il progetto #Backtoschool venga interrotto immediatamente, non ci sarà altro modo di fermare la nostra protesta nel nome della libertà e della verità. Come genitori e cittadini siamo indignati che si inducano dei minorenni ad esercitare delle azioni collegate ad uno dei momenti più bui della storia mondiale. 

A Firenze le istituzioni hanno trasformato duecento ragazzi in vigilanti. Il portone d’ingresso dell’Istituto scolastico e la fermata del bus più vicina vengono presidiati da studenti con indosso la pettorina gialla: hanno il compito di far rispettare le disposizioni antisociali, ancora una volta prorogate dal Decreto Riaperture del 21 aprile 2021, e di segnalare ad un numero verde chi non collabora.

A pochi giorni dal 25 aprile, festa della liberazione, nei pressi di otto istituti scolastici fiorentini vengono incentivate da organi dello Stato delle attività contrarie alla natura antifascista della Costituzione.

I fatti ci inducono ad affermare che le funzioni formative ed educative della comunità scolastica siano state sospese. Giù le mani dalla scuola!

Basta con gli insegnanti infermieri e gli alunni delatori! In tanti e sempre di più vogliamo che in Italia venga ripristinato, da subito, lo Stato democratico e ribadire che la scuola non è un presidio sanitario e neanche un presidio della protezione civile.

3V dice NO allelimitazioni dellalibertà individuali. Il nostro programma elettorale prevede una scuola aperta che lascia bambini e ragazzi liberi di abbracciarsi e stare vicini nella più sana e libera socialità. Inoltre permette il libero respiro e soprattutto il libero pensiero, libero da ideologie costrittive e limitative di qualsiasi libertà.

Denunciamo l’emergenza democratica che sta vivendo il Paese. Un’ epidemia non può essere usata come un maglio per schiacciare le libertà fondamentali sancite dalla Costituzione, oltretutto il Covid si previene e si cura senza paure, senza imposizioni ingiustificate, ma con una vera attenzione alla salute.

Il progetto politico a cui fa capo #Backtoschool evidenzia in maniera inequivocabile un disegno più ampio che manovra in Italia per minare le fondamenta stesse del vivere civile. Siamo di fronte ad una sfida decisiva per il nostro futuro. Festeggiamo l’anniversario della liberazione d’Italia lottando, insieme, per ripristinare la democrazia.

Sostieni il nostro partito! Il tuo contributo verrà impiegato per diffondere le nostre campagne, organizzare manifestazioni e, attraverso le elezioni, irrompere nelle istituzioni!   Sostienici

Lavoratori consapevoli 3V

La risposta di 3V agli operatori sanitari a rischio di obbligo vaccinale: diventare lavoratori consapevoli. Grazie a conoscenza e autodeterminazione è possibile esercitare responsabilmente la propria libertà di cittadini.

Leggi tutto l’articolo 

Le 15 ragioni di medici e scienziati che ci convincono a non vaccinarci per il Covid-19. Leggi gli studi e le fonti su: #ioNonMiVaccinoPerché

Sostieni la campagna

Contro la falsa lotta all’evasione, contro la moneta elettronica, in difesa dell’economia di persone reali, nasce l’iniziativa di solidarietà #ioPagoInContanti

Sostieni la campagna

Il partito politico 3V opera con il solo intento di perseguire il bene comune, cioè il benessere di tutti i cittadini, in armonia con l’ambiente e con ogni forma di vita. Leggi la nostra visione

NEWSLETTER 3V