• Home
  • Comunicati
  • NO al taglio dei parlamentari. Giù le mani dalla Costituzione! Al referendum votiamo NO.

NO al taglio dei parlamentari. Giù le mani dalla Costituzione! Al referendum votiamo NO.

| Il Consiglio 3V |

ll Movimento 3V dice NO al taglio dei parlamentari.

Questo referendum costituzionale del 20-21 settembre è un’ulteriore conferma della deriva antidemocratica in cui sta collassando il nostro Paese.

Riduzione dei costi? Si potrebbe partire dalla riduzione degli stipendi e non dalla riduzione del numero dei parlamentari e dalla conseguente riduzione della rappresentanza di tutti i cittadini.

Soluzione “anticasta”? E’ il solito specchietto per le allodole che non produce alcun reale cambiamento a favore dei cittadini, essendo funzionale al consolidamento dei poteri forti e all’accentramento della gestione dei loro interessi.

Siamo di fronte, ancora una volta, a problemi mal posti, a soluzioni inadeguate e a una manovra che svilisce ulteriormente la democrazia italiana, in un momento drammatico per il nostro Paese. 

La politica italiana è incancrenita e il parlamento, tutto, si sta trasformando in una forma di tirannide; la mancanza di reale contraddittorio, tra governo e opposizione, che abbia come primo e unico obiettivo il benessere dell’Italia, e il numero crescente di cittadini che non si sentono rappresentati dagli attuali partiti che siedono a Roma, sono un chiaro segnale che serve ben altro per la gestione della res publica, a partire da una consapevolezza e da una visione fondata sul bene comune e la responsabilità, in nome dei diritti umani universali ed inalienabili, e che il parlamento italiano non esprime affatto, agendo esattamente il contrario.

Non vogliamo la riduzione dei parlamentari, vogliamo rimuovere quelli che non rappresentano i cittadini, vogliamo che non sia mai più possibile per nessuno, a partire dalle prossime elezioni, svendere l’Italia e il nostro futuro!

Movimento 3V Libertà di scelta
Il Consiglio Nazionale

Sostieni il nostro partito! Il tuo contributo verrà impiegato per diffondere le nostre campagne, organizzare manifestazioni e, attraverso le elezioni, irrompere nelle istituzioni!   Sostienici

Lavoratori consapevoli 3V

La risposta di 3V agli operatori sanitari a rischio di obbligo vaccinale: diventare lavoratori consapevoli. Grazie a conoscenza e autodeterminazione è possibile esercitare responsabilmente la propria libertà di cittadini.

Leggi tutto l’articolo 

Le 15 ragioni di medici e scienziati che ci convincono a non vaccinarci per il Covid-19. Leggi gli studi e le fonti su: #ioNonMiVaccinoPerché

Sostieni la campagna

Contro la falsa lotta all’evasione, contro la moneta elettronica, in difesa dell’economia di persone reali, nasce l’iniziativa di solidarietà #ioPagoInContanti

Sostieni la campagna

Il partito politico 3V opera con il solo intento di perseguire il bene comune, cioè il benessere di tutti i cittadini, in armonia con l’ambiente e con ogni forma di vita. Leggi la nostra visione

NEWSLETTER 3V