Come partito 3V ci troviamo costretti a prendere in maniera ufficiale le distanze dalla Lista civica “Insieme Liberi” che parteciperà alle elezioni regionali del Friuli Venezia Giulia , alla quale prendono parte alcuni nostri attivisti locali mossi dalle migliori intenzioni.
La motivazione risiede nel fatto che nella suddetta lista, contrariamente a quanto a noi riferito in un primo momento, Gianluigi Paragone sarà presente a fianco degli attivisti friulani di ITALEXIT che vi partecipano.
Per 3V ciò rappresenta una condizione inaccettabile per poter sostenere la lista stessa.
Il nostro Statuto prevede all’art. 14 la possibilità ai soci attivisti, a titolo esclusivamente personale e previa consultazione del Consiglio, di candidarsi alle elezioni amministrative a cui il 3V non partecipa, in liste e formazioni purché queste non siano in contrasto con le finalità di 3V.
La mozione n.26, approvata durante il nostro Primo Congresso Nazionale impedisce a 3V, in ogni circostanza, alleanze che allontanino il partito dai suoi intenti, ben dichiarati nel suo programma, anteponendo pertanto il valore della coerenza assoluta a qualsiasi fine elettorale.
La votazione a favore della modifica degli artt. 9 e 41 della Costituzione e le affermazioni in merito a obblighi vaccinali e tamponi nel passato recente, in primis, oltre ad altre motivazioni che abbiamo precedentemente espresso in più occasioni, ci rendono impossibile trovare in Paragone non solo un alleato ma anche un interlocutore per la costruzione di una nuova politica che sia coerente e in difesa dei valori di libertà e verità che come 3V difendiamo.
Ci auguriamo nel futuro che ci sia una presa di posizione netta e definita da parte della base di ITALEXIT, composta anche da molte persone delle quali abbiamo stima.
Negli ultimi anni ho sentito sempre più forte la necessità di intraprendere un percorso di crescita personale volto alla conoscenza profonda di me stesso e della realtà. La voglia di Libertà e Verità in un Mondo basato sulla menzogna e sull’inganno è cresciuta di pari passo, per questo ho deciso di iniziare a far politica, politica intesa come strumento di servizio al bene comune e per provare a cambiare da dentro un sistema ormai marcio e non più funzionale alla Vita. Mi impegnerò fino in fondo in questo progetto, mosso dal proposito di contribuire a costruire un Mondo Nuovo di Pace, Verità e bellezza. In 3V sono stato Responsabile della regione Toscana e Segretario Nazionale.
Unisciti all’onda di chi non si rassegna, non dimentica, non si arrende alla follia sociale, ma afferma e afferma ancora una nuova concezione della vita, dell’umanità e, quindi, della politica!
Un laboratorio, una scuola, una fucina di idee dove forgiare concretamente e insieme la nuova politica, perché vogliamo essere la nuova politica e costruire con le nostre mani la comunità in cui crediamo.
Scopri i prossimi appuntamenti!
Sostieni il nostro partito! Il tuo contributo verrà impiegato per diffondere le nostre campagne, organizzare manifestazioni e, attraverso le elezioni, irrompere nelle istituzioni!
Contro la falsa lotta all’evasione, contro la moneta elettronica, in difesa dell’economia di persone reali, nasce l’iniziativa di solidarietà #ioPagoInContanti
17 ragioni di medici e scienziati che ci convincono a non vaccinarci per il Covid-19. Leggi gli studi e le fonti su: #ioNonMiVaccinoPerché
Il partito politico 3V opera con il solo intento di perseguire il bene comune, cioè il benessere di tutti i cittadini, in armonia con l’ambiente e con ogni forma di vita. Leggi la nostra visione.