La nuova politica è qui, tra le righe di una vecchia fiaba danese! È nello sguardo candido di un bambino che guarda la realtà e smaschera il Re perché lo vede per quello che è: un uomo nudo!
Vecchi partiti e nuovi partiti sono davanti a noi.
La differenza la fa e la farà chi portando avanti in modo tenace e fermo la linea e i valori, sanciti nel Manifesto e nello Statuto del nostro partito, si dimostrerà agli occhi degli altri il baluardo della coerenza.
La realtà di fatto è che non esistono modelli da copiare, esistono solo modelli da cui vogliamo (e dobbiamo) prendere la distanza. La nuova politica la stiamo facendo noi costruendola giorno dopo giorno.
Gli eventi che ci circondano hanno la forza di distrarci, sono tanti e servono per frammentare le forze e disperdere le energie.
Il primo passo è quello di mantenere la lucidità e il polso fermo.
Dobbiamo avere il coraggio di fare scelte difficili, che sembrano poco politiche, ma che in realtà sono semplicemente poco vecchia politica. Mirare esclusivamente alla poltrona, rimanere a tutti i costi attaccati alla poltrona… sono o non sono le caratteristiche che aborriamo dell’attuale mondo politico?
Il prestigio è nulla se devi rinunciare a principi e valori.
La credibilità si frantuma se rinunci a principi e valori.
Noi siamo Donne e Uomini che stanno costruendo con orgoglio e onore ogni tassello di 3V.
Come costruiremo il nostro percorso politico? Come arriveremo dentro i palazzi a scardinare il meccanismo che ci vuole stritolare?
Un passo alla volta.
Sviluppando azioni territoriali volte al benessere dei nostri concittadini prima, corregionali poi e infine connazionali.
La gente è manipolata, ma non è cieca ne sorda.
Vivo alle porte di Ravenna, sono laureato in ingegneria gestionale e mi occupo di coaching aziendale. Sono anche trainer di programmazione neuro linguistica sistemica. Dal 1990 nel mondo delle associazioni di volontariato e non solo, dal 2017 fondatore di Art. 32 Libertà e Salute di Faenza, comitato per la libera scelta. Nel 2018 promotore del comitato Libera Scelta Ravenna e membro del coordinamento regionale Libera Scelta Emilia Romagna. Parte del Consiglio nazionale di M3V, attualmente sono il Presidente perché credo nell’impegno del singolo e nella delega responsabile ad una politica al servizio della felicità delle persone.
Unisciti all’onda di chi non si rassegna, non dimentica, non si arrende alla follia sociale, ma afferma e afferma ancora una nuova concezione della vita, dell’umanità e, quindi, della politica!
Un laboratorio, una scuola, una fucina di idee dove forgiare concretamente e insieme la nuova politica, perché vogliamo essere la nuova politica e costruire con le nostre mani la comunità in cui crediamo.
Scopri i prossimi appuntamenti!
Sostieni il nostro partito! Il tuo contributo verrà impiegato per diffondere le nostre campagne, organizzare manifestazioni e, attraverso le elezioni, irrompere nelle istituzioni!
Contro la falsa lotta all’evasione, contro la moneta elettronica, in difesa dell’economia di persone reali, nasce l’iniziativa di solidarietà #ioPagoInContanti
17 ragioni di medici e scienziati che ci convincono a non vaccinarci per il Covid-19. Leggi gli studi e le fonti su: #ioNonMiVaccinoPerché
Il partito politico 3V opera con il solo intento di perseguire il bene comune, cioè il benessere di tutti i cittadini, in armonia con l’ambiente e con ogni forma di vita. Leggi la nostra visione.