Sommario
Ogni settimana passano notizie sui giornali o in televisione a cui dedico con questo riepilogo degli spunti di riflessione. Luca Bandini Segretario 3V
Meloni si reca in Polonia ed incontra il premier locale Mateusz Morawiecki. Durante la conferenza stampa congiunta dichiara che tra i 2 paesi c’è un’amicizia consolidata dalla stessa idea di Europa che potrà diventare un gigante politico e non burocratico.
Condivisione d’intenti anche per il sostegno all’Ucraina e sull’immigrazione.
RIFLESSIONE:
Sembra strano sentire parlare Meloni di rafforzamento dell’Europa perché ha costruito la sua carriera politica sulla critica alla stessa e sull’importanza del nazionalismo.
L’asse con il premier polacco, burattino in mano agli USA e accanito sostenitore delle politiche militari della NATO, rivela palesemente dove l’attuale Governo intende collocarsi nello scacchiere internazionale.
La Premier si rivela una fedelissima del blocco occidentale ancor più di Francia e Germania.
Per ribadire le incoerenze degli attuali politici e partiti istituzionali ricordiamo che Meloni sosteneva opportuna interruzione delle le sanzioni inflitte alla Russia e che la NATO doveva smettere di provocarla.
Altri tempi vero Giorgia?
www.iltempo.it/esteri/2023/02/20/news/giorgia-meloni-polonia-morawiecki-quale-europa-vogliono-italia-polonia-gigante-politico-34943490
www.iltempo.it/esteri/2023/02/20/news/giorgia-meloni-polonia-morawiecki-quale-europa-vogliono-italia-polonia-gigante-politico-34943490/
Con il più ampio distacco nella storia delle primarie del PD, Bonaccini vince con il 53% delle preferenze contro il 35% di Elly Schlein.
RIFLESSIONE:
Premesso che chiunque avesse prevalso nulla sarebbe cambiato all’interno di un partito ormai logoro, marcio e al soldo dei poteri globalisti, emerge un dato su cui riflettere e che risulta essere allarmante ed esplicativo:
Nelle grandi città come Roma, Milano e Firenze prevale nettamente Elly Schlein, facendo presupporre che i sostenitori della Schlein (emblema delle politiche care all’agenda globalista) siano principalmente giovani, universitari e la “classe” medio/alta della società.
Questo dato è molto preoccupante perché rivela quanto, in questi anni, l’ideologia meccanicista e materialista improntata sul digitale e sul gender abbia fatto breccia nelle scuole, negli ambienti intellettuali e nell’informazione.
www.ilfattoquotidiano.it/2023/02/20/primarie-dei-circoli-pd-vince-bonaccini-col-53-delle-preferenze-seconda-schlein-al-35/7070897/amp
www.ilfattoquotidiano.it/2023/02/20/primarie-dei-circoli-pd-vince-bonaccini-col-53-delle-preferenze-seconda-schlein-al-35/7070897/amp/
È incostituzionale la norma di legge che obbliga i militari a una profilassi vaccinale di cui non sono indicate le patologie che s’intendono contrastare.
RIFLESSIONE:
Questa sentenza grida vendetta!
Solo poche settimane fa la Consulta ha invece dichiarato legittimo l’obbligo dei vaccini Covid imposto agli italiani.
È giusto bocciare quello ai militari ma se viene evidenziata per tale sentenza la problematica della non chiarezza delle patologie per le quali si vaccina non si spiega come mai non si fermi l’obbligo di un “vaccino” del quale non si comprende la funzione visto che non blocca il contagio o la malattia e che causa molteplici eventi avversi.
La Corte Costituzionale di nomina politica è un organo ormai in balia di poteri più grandi che la pilotano a proprio piacimento e dimostra di non essere più garante della Costituzione e dei diritti dei cittadini.
www.adnkronos.com/obbligo-vaccino-per-militari-la-sentenza-della-consulta_306pWz6nkv7IUI43VCeVit
Il Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica Fratin sostiene che ci sarà un calo delle bollette del gas dopo l’abbassamento delle quotazioni al TTF (borsa di Amsterdam).
RIFLESSIONE:
È davvero intollerabile che un bene primario come il gas, che è un’imprescindibile fonte energetica per le persone e gli Stati, possa essere soggetto di speculazione e giochi di borsa.
Andrebbe fermata subito la speculazione finanziaria ma la classe politica attuale non sembra capace.
www.agi.it/economia/news/2023-01-17/pichetto-calo-prezzo-gas-calo-prezzo-bollette-19678662/amp
Una frattura all’interno del cosiddetto terzo polo destinata ad allargarsi.
Azione a Siena decide di candidarsi autonomamente alle elezioni amministrative irritando Italia Viva.
RIFLESSIONE:
Dopo gli scarsi risultati elettorali alle regionali appena passate questa alleanza, che si reggeva solo sull’avvantaggiarsi della disfatta del PD e per contrastare i 5S, non ha mai sottinteso una vera unione tra i due leader Calenda e Renzi e ora si sta sciogliendo come neve al sole.
www.iltempo.it/politica/2023/02/22/news/azione-italia-viva-spaccatura-alleanza-divorzio-siena-elezioni-sindaco-34970361
www.iltempo.it/politica/2023/02/22/news/azione-italia-viva-spaccatura-alleanza-divorzio-siena-elezioni-sindaco-34970361/
Le parti in questione si dicono pronte e compatte nel mettere in pratica il multilateralismo geopolitico contro il bullismo unilaterale occidentale.
In un momento in cui si annuncia la costruzione di un gasdotto diretto dalla Russia alla Cina e le esportazioni di petrolio verso il dragone si intensificano, si consolida l’unione d’intenti dei 2 paesi.
RIFLESSIONE:
È chiaro ormai che l’asse Cina/Russia sia definito e abbia la sua sfera d’influenza su molti paesi asiatici, africani e sud americani.
Il BRICS rappresenta ormai un’antagonista diretto al WEF e all’Occidente.
Non sarà questo “blocco di potere” a salvarci dal sistema che ci domina perché esso stesso mira ad imporre la propria forza, utilizzando i soliti metodi espansionistici basati sulla finanza e sul controllo.
Da tempo i grandi gruppi d’investimento sono presenti anche in Cina e Russia. Anche se è in atto uno scontro tra poteri questo scontro non andrà a vantaggio di un mondo libero.
Il Presidente della Repubblica e l’ex Presidente del Consiglio in recenti dichiarazioni hanno esortato il Governo a indirizzarsi verso gli obiettivi green stabiliti dall’ONU e dall’Agenda 2030 sottolineando che questi non sono negoziabili.
RIFLESSIONE:
È ormai chiaro che Mattarella e Amato rappresentino e sostengano il “Grande Reset”, il passaggio da una società che aveva ancora degli spazi di libertà a un regime totalitario dove o ti adegui e ti omologhi o perdi tutto.
Non dimentichiamo che il Presidente della Repubblica ha accennato in più occasioni al Nuovo Ordine Mondiale e ha promulgato la litania “Niente sarà come prima”.
Non credo che il Governo Meloni avrà la forza di opporsi a questa deriva considerato quanto penda dalle labbra degli USA, ossia i principali promotori del NWO.
Una flebile opportunità per fermare questa follia risiede nel CDX i cui attori principali, Berlusconi e Salvini, protendendo in maniera subdola verso l’asse Russo/Cinese, farebbero traballare il Governo facendolo arenare, con la conseguenza di bloccare temporaneamente e in parte i propositi “Green”.
www.laverita.info/amato-e-mattarella-morsa-green-2659455676.html
Berlusconi si è molto arrabbiato per le parole di Zelensky alla conferenza congiunta con Meloni a Kiev.
Il leader Ucraino ha attaccato duramente Berlusconi dicendo sostanzialmente che non può parlare perché la guerra a lui non lo tocca.
Berlusconi si è risentito per queste parole e perché la Meloni non lo ha difeso.
La Premier italiana si è infuriata perché asserisce che Berlusconi voglia indebolirla.
RIFLESSIONE:
La tenuta della maggioranza scricchiola.
Salvini e Berlusconi cominciano a non sostenere la linea Meloni riguardo l’Ucraina in primis sull’invio di armi.
Non sarebbe sbagliato pensare che forse i leader di Lega e FI possano rappresentare quella parte di potere più riconducibile ai conservatori, i quali non vorrebbero abbattere il sistema capitalistico e sono in lotta con l’altra fazione che tramite la guerra in Ucraina vuol distruggere l’economia europea per realizzare gli obiettivi dell’agenda globalista.
www.huffingtonpost.it/politica/2023/02/22/news/berlusconi_irritato_da_zelensky_e_da_meloni_a_difenderlo_ci_pensa_mosca-11404018/amp
www.huffingtonpost.it/politica/2023/02/22/news/berlusconi_irritato_da_zelensky_e_da_meloni_a_difenderlo_ci_pensa_mosca-11404018/amp/
Negli ultimi anni ho sentito sempre più forte la necessità di intraprendere un percorso di crescita personale volto alla conoscenza profonda di me stesso e della realtà. La voglia di Libertà e Verità in un Mondo basato sulla menzogna e sull’inganno è cresciuta di pari passo, per questo ho deciso di iniziare a far politica, politica intesa come strumento di servizio al bene comune e per provare a cambiare da dentro un sistema ormai marcio e non più funzionale alla Vita. Mi impegnerò fino in fondo in questo progetto, mosso dal proposito di contribuire a costruire un Mondo Nuovo di Pace, Verità e bellezza. In 3V sono stato Responsabile della regione Toscana e Segretario Nazionale.
Unisciti all’onda di chi non si rassegna, non dimentica, non si arrende alla follia sociale, ma afferma e afferma ancora una nuova concezione della vita, dell’umanità e, quindi, della politica!
Un laboratorio, una scuola, una fucina di idee dove forgiare concretamente e insieme la nuova politica, perché vogliamo essere la nuova politica e costruire con le nostre mani la comunità in cui crediamo.
Scopri i prossimi appuntamenti!
Sostieni il nostro partito! Il tuo contributo verrà impiegato per diffondere le nostre campagne, organizzare manifestazioni e, attraverso le elezioni, irrompere nelle istituzioni!
Contro la falsa lotta all’evasione, contro la moneta elettronica, in difesa dell’economia di persone reali, nasce l’iniziativa di solidarietà #ioPagoInContanti
17 ragioni di medici e scienziati che ci convincono a non vaccinarci per il Covid-19. Leggi gli studi e le fonti su: #ioNonMiVaccinoPerché
Il partito politico 3V opera con il solo intento di perseguire il bene comune, cioè il benessere di tutti i cittadini, in armonia con l’ambiente e con ogni forma di vita. Leggi la nostra visione.