Report Notizie Settimanale 5mar

Ogni settimana passano notizie sui giornali o in televisione a cui dedico con questo riepilogo degli spunti di riflessione. Luca Bandini Segretario 3V

1.ELLY SCHLEIN VINCE, IN RIMONTA SULLO SFIDANTE BONACCINI, LE PRIMARIE DEL PD

RIFLESSIONI:

È davvero significativo questo fatto.

Il PD il partito globalista per eccellenza, emblema delle teorie arcobaleno e dell’indottrinamento gender, non poteva che scegliere una segretaria migliore, che si dimostra adeguata alle proprie attitudini e obiettivi.

È dura constatare che l’ideologia materialista/meccanicista che tende ad annullare le nostre radici umane e spirituali stia facendo sempre più breccia nei giovani che saranno, un domani, coloro che prenderanno le decisioni politiche e sociali.

Come tutte le ideologie la propaganda inizia a plasmare partendo dalle nuove leve con l’obiettivo di programmarle a proprio piacimento. Il PD non fa eccezione.

C’è da dire che però queste folli e perverse teorie hanno conquistato non più del 30% della popolazione. Per non farle dilagare c’è bisogno dell’impegno di tutti noi che vogliamo affermare un mondo davvero libero ed umano.

www.fanpage.it/politica/elly-schlein-vince-le-primarie-e-diventa-la-nuova-segretaria-del-partito-democratico

2.PROBABILE INGRESSO IMMINENTE DI FINLANDIA E SVEZIA NELLA NATO

Per bocca del Segretario Generale della NATO, Jens Stoltenberg, apprendiamo che presto sarà ratificato l’ingresso nell’Alleanza Atlantica dei 2 paesi Baltici. Avendo mantenuto l’accordo con la Turchia, che chiedeva la consegna dei rifugiati politici Curdi e la fine dell’embargo alla fornitura di armi ad Ankara, quest’ultima toglierà il suo veto all’ingresso.

RIFLESSIONI:

A parte il vergognoso baratto dei rifugiati Curdi consegnati alla Turchia per l’ingresso nella NATO, questa vicenda conferma ancora una volta il carattere aggressivo ed espansionista della NATO che continua ad aumentare la pressione militare fino ai confini della Russia.

www.iltempo.it/esteri/2023/02/28/video/finlandia-svezia-nato-adesione-promesse-accordo-turchia-stoltenberg-35033041/amp

3.IN 10 ANNI CHIUSE 100.000 ATTIVITÀ COMMERCIALI

Sono arrivati i dati diffusi da Confcommercio che rivelano il numero delle piccole imprese chiuse dal 2012 al 2022.

RIFLESSIONI:

Ecco i risultato di uno dei diversi motivi per i quali vengono create le emergenze come le crisi finanziarie, pandemiche, belliche o climatiche.

Le conseguenze di queste crisi, o presunte tali, servono a creare le condizioni per le quali diventa impossibile per le piccole e medie imprese, strozzate dalla tassazione, dal rincaro degli affitti e del prezzo delle materie prime, continuare a lavorare senza indebitarsi insostenibilmente.

Lo scopo è quello di ridurre la libertà d’impresa, la capacità dei singoli di autosostenersi e creare risparmi. Senza che le masse ipnotizzate se ne accorgano, si sta lentamente e inesorabilmente erodendo il loro patrimonio e la loro libertà.

Ci avviciniamo sempre più al mondo polarizzato, con padroni esclusivi del mercato le multinazionali, a scapito dell’operato artigianale prima e di tutto il resto dopo.

italia-informa.com/confcommercio-attivita-chiuse.aspx

4.STRAGE DI MIGRANTI A CUTRO

Un barcone carico di migranti, proveniente dalla Turchia, si è capovolto e distrutto a causa del mare molto mosso, provocando la morte di almeno 65 persone tra cui donne e bambini.

RIFLESSIONI:

A parte la sterile polemica tra Governo, opposizione e giornali, emerge la tragedia umana che si è consumata al largo delle coste italiane e che denota la crisi profonda di questa epoca.

Persone, famiglie disperate che tentano di fuggire dalla propria condizione di povertà e che vanno incontro alla morte. Quando riescono ad arrivare a destinazione, nella maggior parte dei casi, non migliorano di molto la loro condizione a causa della complessità dei problemi che trovano nei paesi raggiunti.

La maggiore responsabilità della condizione in cui versano i paesi più poveri è da attribuire allo sfruttamento occidentale che si consuma da sempre in quei luoghi atto a impadronirsi delle materie prime e delle ricchezze di quei territori. Nel caso della Siria la causa è stata la destabilizzazione provocata dagli USA e dalla NATO che avevano come obiettivo quello di rovesciare il governo Assad, provocando di conseguenza una terribile guerra civile che ha acuito fortemente la povertà in quel paese.

www.lagazzettadelmezzogiorno.it/news/italia/1385005/naufragio-di-migranti-nel-crotonese-30-morti-trovati-in-spiaggia.html

5.CONTE E SPERANZA INDAGATI PER EPIDEMIA COLPOSA

L’ex Presidente del Consiglio e l’ex Ministro della Salute, insieme a Silvio Brusaferro dell’ISS, e Franco Locatelli del CSS sono solo alcuni degli indagati dalla procura di Bergamo per il mancato aggiornamento del piano pandemico, per la mancata zona rossa in provincia di Bergamo a inizio Covid e per i molti decessi nelle RSA.

RIFLESSIONI:

È veramente assurdo che le indagini si limitino solo a questi fattori.

È evidente che si vuole dare l’impressione che gli organi giuridici svolgano il proprio lavoro, indagando anche su questioni “scomode” e complesse. In realtà ciò che appare evidente è che non c’è la volontà, né da parte dei tribunali né da parte della politica, di indagare sugli aspetti più oscuri del periodo Covid ovvero le misure liberticide, i vergognosi DPCM, la censura delle opinioni contrarie, le cure domiciliari precoci negate, la campagna di vaccinazione di massa, il green pass, eccetera.

Si vuol vedere intenzionalmente il bruscolino nell’occhio e non la trave.

Chissà perché?!

www.iltempo.it/attualita/2023/03/02/news/inchiesta-bergamo-pandemia-covid-indagati-conte-speranza-brusaferro-governo-regione-iss-35052453

6.SALTA LO STOP NEL 2035 ALLE AUTO A COMBUSTIONE

Rinviato a data da destinarsi il voto sul regolamento che vieta l’immatricolazione dei veicoli a motore termico dal 2035.

A causa del NO da parte di Italia, Polonia, Bulgaria e dall’astensione della Germania.

RIFLESSIONI:

La follia impraticabile della transizione verso l’elettrico si poteva spiegare solo in 2 modi:

 1. Favorire spudoratamente la Cina dove si producono l’80% delle batterie e che possiede quasi tutte le miniere di estrazione di cobalto in Congo.

 2. Nella nuova era post capitalistica la strategia del potere globalista è quella di rendere inaccessibili alcuni beni/strumenti come le auto (WEF: “non avremo niente e saremo felici”).

I costi di acquisto dei veicoli elettrici sono altissimi, l’energia è molto cara e, cosa di non poco conto, per alimentare il “parco auto italiano” attuale servirebbe l’energia prodotta da circa 36 centrali nucleari.

Vien da sé pensare che l’idea sia quella che molti l’auto non dovranno averla.

In ogni caso questa vicenda avvalora l’ipotesi che sia in atto nel mondo uno scontro tra poteri molto aspro e che non ci sia accordo sul percorso da intraprendere.

L’Italia anche in questo caso si pone in una posizione favorevole agli USA.

www.laverita.info/auto-verde-verso-un-rinvio-2659494046.html

www.avvenire.it/amp/economia/pagine/batterie-cosi-la-cina-ha-imposto-il-suo-monopolio

Segui i nostri social:    

Unisciti all’onda di chi non si rassegna, non dimentica, non si arrende alla follia sociale, ma afferma e afferma ancora una nuova concezione della vita, dell’umanità e, quindi, della politica!

Aderisci ora!

Un laboratorio, una scuola, una fucina di idee dove forgiare concretamente e insieme la nuova politica, perché vogliamo essere la nuova politica e costruire con le nostre mani la comunità in cui crediamo.

Scopri i prossimi appuntamenti!

Sostieni il nostro partito! Il tuo contributo verrà impiegato per diffondere le nostre campagne, organizzare manifestazioni e, attraverso le elezioni, irrompere nelle istituzioni!

Sostienici

Contro la falsa lotta all’evasione, contro la moneta elettronica, in difesa dell’economia di persone reali, nasce l’iniziativa di solidarietà #ioPagoInContanti

Sostieni la campagna

17 ragioni di medici e scienziati che ci convincono a non vaccinarci per il Covid-19. Leggi gli studi e le fonti su: #ioNonMiVaccinoPerché

Sostieni la campagna

Il partito politico 3V opera con il solo intento di perseguire il bene comune, cioè il benessere di tutti i cittadini, in armonia con l’ambiente e con ogni forma di vita. Leggi la nostra visione