Vaccini e 5 Stelle: la lettera al ministro arriva tardi

Vaccini e 5Stelle. Lunedì 11 marzo, 146 portavoce 5Stelle hanno scritto al loro ministro della salute varie proposte, tra le quali non è possibile non evidenziare delle similitudini col programma del Movimento 3V.

Questa operazione ha l’effetto di far dimenticare varie responsabilità politiche. La lettera è stata scritta, guarda caso, subito dopo il 10 marzo 2019, data di scadenza relativa alle autocertificazioni vaccinali non prorogata proprio dal loro stesso ministro.

Se i 146 dei 5Stelle avessero voluto, con un reale tentativo di incidere, dare un segnale pubblico contro le esclusioni dagli asili per mancate vaccinazioni avrebbero fatto molto meglio ad intervenire nei mesi precedenti.

Il ministro del loro stesso partito, invece, non ha fatto nulla per spostare i termini. La scadenza viene lasciata proprio in mezzo all’anno scolastico e aumenta le difficoltà e le preoccupazioni delle famiglie.

L’effetto di questa confusione, che 5Stelle e Lega avrebbero certamente potuto evitare, è quello di fiaccare le energie di chi nutre legittimi dubbi e riserve sui vaccini e sulle pratiche vaccinali, così che non si discuta più l’obbligo.

Ricordiamoci oggi, per non scordarci in futuro, che i parlamentari di 5Stelle e Lega di concreto non hanno realizzato nulla (in parlamento non si contano le parole, ma i voti) contro l’abolizione delle misure di esclusione previste dalla legge 119, anzi stanno per approvare una legge ancora peggiore, dove l’obbligo vaccinale verrà esteso in molti più ambiti e reso più stringente e pesante.

Per dare nuova linfa a questa battaglia di libertà serviva uno strumento politico di tutti noi, un partito emanazione diretta dei genitori e di chi vuole verità e giustizia: adesso c’è il Movimento 3V.

Verità e giustizia sono l’obiettivo che ci porta a porre questa domanda politica: “Chi è più in salute, a cinque anni dal vaccino, tra i non vaccinati ed i vaccinati?”.
Ma questo punto di indagine fondamentale non viene mai menzionato nella lettera dei 5Stelle, né da altri.

Segretario Politico M3V

Luca Teodori

Sostieni il nostro partito! Il tuo contributo verrà impiegato per diffondere le nostre campagne, organizzare manifestazioni e, attraverso le elezioni, irrompere nelle istituzioni!     Sostienici

True Humans Network, la televisione dal cuore umano, dedica uno spazio ai programmi e agli approfondimenti 3V. Non perderti i programmi:

17 ragioni di medici e scienziati che ci convincono a non vaccinarci per il Covid-19. Leggi gli studi e le fonti su: #ioNonMiVaccinoPerché

Sostieni la campagna

Un vademecum di resistenza politicalegale ed umana per resistere all’obbligo con le armi della solidarietà, della creatività e della legge.

Scopri come resistere

Contro la falsa lotta all’evasione, contro la moneta elettronica, in difesa dell’economia di persone reali, nasce l’iniziativa di solidarietà #ioPagoInContanti

Sostieni la campagna

Il partito politico 3V opera con il solo intento di perseguire il bene comune, cioè il benessere di tutti i cittadini, in armonia con l’ambiente e con ogni forma di vita. Leggi la nostra visione