Vittoria! Eletti 3V a Trieste e Rimini

Oggi è una data storica nella battaglia per la verità.

3V, un piccolo partito nato dalle persone e fatto di persone, oscurato o diffamato dai media, che lotta semplicemente per il rispetto della dignità e della vita umana, ha eletto i suoi primi rappresentanti all’interno delle istituzioni: un segnale politico importante che ci avvicina al momento in cui i diritti umani e costituzionali saranno riaffermati del nostro Paese.

Ugo Rossi con il 4,5% a Trieste e Matteo Angelini con il 4,1% a Rimini entreranno in carica come consiglieri comunali, e potranno dimostrare nei fatti che con 3V è possibile fare una politica con l’obiettivo del bene comune.

A Roma il nostro segretario Luca Teodori ha superato 17 candidati sindaci attestandosi, con 7.075 preferenze, come il primo candidato dopo i 4 che sostengono il governo Draghi; un dato dal significato politico molto forte.

Emanuele Panizza ha raggiunto il 2,95% e totalizzato 1.897 voti a Ravenna, mancando per un soffio la carica di consigliere; un risultato amaro, ma che apre grandi scenari in prospettiva: mesi di manifestazioni, dimostrazioni, piazze, volantinaggi sono stati premiati con una quota di consensi quintuplicata rispetto alle elezioni regionali del 2020.

Lo stesso aumento si riscontra nella città di Bologna, che vede il candidato 3V Andrea Tosatto totalizzare all’1.6% di preferenze con 2.297 voti.

A Sesto Fiorentino, con i 361 voti e l’1,67% raggiunto da Luca Bandini, viene superata la soglia dell’1%, con un aumento del 73% rispetto allo scorso anno.

Più che triplicati i consensi 3V a Siena con la candidatura di Tommaso Agostini, Coordinatore 3V del centro Italia, che raggiunge l’1.35% di preferenze alle elezioni suppletive per la Camera dei Deputati.

Risultati degni di nota si attestano nei capoluoghi di regione in cui 3V si cimenta per la prima volta in una competizione elettorale: 2.162 voti per Teodosio De Bonis a Milano, 1.666 voti per Paolo Alonge a Torino e 1.804 voti per Giovanni Moscarella a Napoli.

Rispetto a pochi mesi fa, è sensibilmente aumentata la fiducia nel nostro partito, ma più ancora è aumentata la conoscenza della sua esistenza che, oscurata dai media, si è trasmessa nelle piazze, attraverso l’esempio e il passaparola dei cittadini italiani. Oggi possiamo pensare di essere tra i primi dieci partiti a livello nazionale.

Questi sono risultati di una politica vera, portata avanti da esseri umani fieri di affermare la propria dignità. Le risorse economiche del partito, ricordiamo, sono esigue perché 3V non ha sponsor ed è libero da qualsiasi condizionamento; viviamo col solo sostegno delle quote e di piccole donazioni; ma più ancora, viviamo nella vita dei nostri attivisti, persone eccezionali senza cui questo sogno di giustizia non avrebbe mai potuto iniziare.  

A loro e a tutti i candidati, non possiamo che dire: grazie! È ancora molta la strada che ci aspetta, ma la faremo insieme. Oggi un piccolo argine del potere ha ceduto grazie ad ognuno di voi, alla resistenza, al coraggio e alla perseveranza del vostro immenso cuore.

Uniti ce la faremo, ci sosterremo, combatteremo, e costruiremo davvero un nuovo futuro.

Il Consiglio Nazionale

Sostieni il nostro partito! Il tuo contributo verrà impiegato per diffondere le nostre campagne, organizzare manifestazioni e, attraverso le elezioni, irrompere nelle istituzioni!   Sostienici

Lavoratori consapevoli 3V

La risposta di 3V agli operatori sanitari a rischio di obbligo vaccinale: diventare lavoratori consapevoli. Grazie a conoscenza e autodeterminazione è possibile esercitare responsabilmente la propria libertà di cittadini.

Leggi tutto l’articolo 

Le 15 ragioni di medici e scienziati che ci convincono a non vaccinarci per il Covid-19. Leggi gli studi e le fonti su: #ioNonMiVaccinoPerché

Sostieni la campagna

Contro la falsa lotta all’evasione, contro la moneta elettronica, in difesa dell’economia di persone reali, nasce l’iniziativa di solidarietà #ioPagoInContanti

Sostieni la campagna

Il partito politico 3V opera con il solo intento di perseguire il bene comune, cioè il benessere di tutti i cittadini, in armonia con l’ambiente e con ogni forma di vita. Leggi la nostra visione

NEWSLETTER 3V